Il Trovatore

Partitura 27

I Kiss non hanno nulla da perdere

Il gruppo "Nothin' To Lose" si esibisce per la prima volta il 31/10/2011, portando in scena il famoso live " Kiss Unplugged"del 1995 registrato per MTV, riscuotendo da subito un buon successo. La formazione originaria aveva come batterista Antonio Cotardo e come bassista Fabio Chiarazzo. Con questa formazione si sono susseguiti all'incirca 50 live in gran parte dei locali del Barese e del Nord-Barese. In seguito, il gruppo ha maturato una evoluzione "ELETTRICA", e dopo numerose e faticose prove è partito il 01/03/2012 il nuovo tour con uno spettacolo tutto nuovo che si protrarrà per tutta l'estate.

Componenti:
Saverio Sciancalepore : voce e chiatarra ritmica " THE STAR CHILD"
Michele Cioci : voce e chitarra solista " THE SPACE MAN"
Michele Abruzzese: voce e batteria "THE CATMAN"
Antonio Calitro : voce e basso "THE DEMON"


Perché avete scelto il nome "Nothin' to lose?"
« Tutto è nato da un semplice gioco e da una voglia di divertimento assoluto e puro, senza tante pretese. In poche parole, come recita il famoso brano del 1974 "NOTHIN' TO LOSE", non abbiamo niente da perdere».

Cosa vi accomuna, oltre alla passione per la musica dei Kiss?
«Innanzitutto una profonda stima reciproca e sicuramente una sinergia fantastica, che cerchiamo di tirare fuori ogni volta che ci esibiamo».

Siete l'unico gruppo del Sud Italia a suonare brani dei Kiss?
«Si e ne siamo orgogliosi. Il più vicino a noi è a Roma».

In quale canzone dei Kiss vorreste vivere?
«Anche se rischieremo di essere banali, credo che la canzone che ci rappresenti di più sia "Rock' n roll all nite", poichè credo che la frase "I wanna rock 'n roll all nite and party every day" (Voglio rockeggiare tutta le notte e festeggiare ogni giorno) sia l'emblema di chi, come noi, ama la musica rock e cerca di vivere la propria esistenza nel modo più ROCK possibile».

Cosa vi piace della dimensione "live", cosa non vi piace?
«Della dimensione live ci piace decisamente tutto, dall'adrenalina che ci pervade prima dell'inizio, alla sinergia che cerchiamo di creare con chi ci ascolta. E' bello poi guardarsi negli occhi e capire che ognuno di noi sta facendo il massimo, che si sta remando tutti nello stesso verso. Noi abbiamo tutta la parte che riguarda il back stage...la parte del trucco, degli abiti ed è sempre una lotta con il tempo e con le risate che ci facciamo. Torniamo veramente bambini e ogni volta che si verifica una stupidaggine di turno, ci ribolle il sangue dalle risate...»

Rimorchiate?
«Boh mai provato. Credo potenzialmente si, ma cerchiamo di evitare qualsiasi situazione scomoda visto che siamo per 3/4 felicemente sposati».

Finito il concerto, tolto il trucco, chi siete?
«Siamo delle persone normalissime che non usano il trucco nella vita quotidiana.A parte gli scherzi, conduciamo una vita normalissima, che fortunatamente riusciamo a conciliare con la nostra più grande passione, che è la musica».

Cosa ci sarà nel vostro futuro musicale?
«Sinceramente non ci abbiamo mai pensato e credo che questa sia una nostra grande forza.Cerchiamo di vivere questa nostra grande fortuna nel modo più semplice possibile,senza meccanismi perversi che probabilmente andrebbero a far scemare l'amore che proviamo per quello che facciamo. Pertanto ci impegnamo profondamente, ma senza cervellotici programmi da discografico».

6 fotoNothin' to lose
Nothin' to loseNothin' to loseNothin' to loseNothin' to loseNothin' to loseNothin' to lose
YOU WANTED THE BEST... YOU GOT THE BEST THE HOTTEST BAND IN TE WORLD...KISS
  • Rock
  • Il Trovatore
  • Musica
  • Intervista
  • Kiss
  • Nothin' To Lose
  • Tommaso Francavilla
Il Trovatore

Il Trovatore

Musica e dintorni, l'armonia di Barletta

Indice rubrica
Partitura 40 26 dicembre 2015 Partitura 40
Partitura 39 4 agosto 2015 Partitura 39
Partitura 38 3 maggio 2015 Partitura 38
Partitura 37 4 novembre 2014 Partitura 37
Partitura 36 28 agosto 2014 Partitura 36
Partitura 35 6 giugno 2014 Partitura 35
Partitura 34 1 marzo 2014 Partitura 34
Partitura 33 15 gennaio 2014 Partitura 33
Altri contenuti a tema
Senza Piombo: «Barletta non offre molto spazio per gli artisti emergenti, ci salvano le web radio» Senza Piombo: «Barletta non offre molto spazio per gli artisti emergenti, ci salvano le web radio» Intervista al cantautore barlettano Giuseppe Delvecchio
Intervista a Savino Lapalombella, Presidente di Mediaone Italia Intervista a Savino Lapalombella, Presidente di Mediaone Italia Approfondimento sull'importanza strategica del brand e del posizionamento sul mercato
RDS, Anna Pettinelli a Barletta: «La musica troverà sempre la sua strada» RDS, Anna Pettinelli a Barletta: «La musica troverà sempre la sua strada» L'intervista alla conduttrice in occasione della prima data del summer festival nel Fossato del Castello
1 Dj Jad accende l'estate barlettana Dj Jad accende l'estate barlettana Uno dei fondatori degli Articolo 31 ospite del Maadhoo sulla litornaea di Ponente
Roberto Vecchioni a Barletta: concerto nel fossato il 4 agosto Roberto Vecchioni a Barletta: concerto nel fossato il 4 agosto Data estiva per il nuovo "Tra il silenzio e il tuono Tour"
1 RDS Summer Festival a Barletta: il programma e gli artisti del 5 e 6 luglio 2024 RDS Summer Festival a Barletta: il programma e gli artisti del 5 e 6 luglio 2024 Saliranno sul palco anche Elodie, Achille Lauro, Tananai, Gabbani e Sophie and the Giants
RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai RDS Summer Festival a Barletta: tra gli ospiti Elodie, Fedez e Tananai Cresce l'attesa per il 5 e il 6 luglio
Jimmy Sax a Barletta: nel fossato concerto con la Symphonic Dance Orchestra Jimmy Sax a Barletta: nel fossato concerto con la Symphonic Dance Orchestra Spettacolo il prossimo 31 luglio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.