Rosa Tupputi in sala consiliare. <span>Foto Ida Vinella</span>
Rosa Tupputi in sala consiliare. Foto Ida Vinella
Attualità

Voragini in città, Rosa Tupputi: «Sindaco lasci stare i cantieri e si preoccupi della sicurezza e incolumità dei cittadini»

La nota della consigliera di CON Barletta

«Via Scommegna, corso Vittorio Emanuele davanti al teatro, la litoranea e si potrebbe continuare. La città si sta letteralmente aprendo sotto i nostri piedi e, al di là delle voragini di questi ultimi due giorni, questo sfacelo è quotidiano. Lo stato delle strade in città, da via Scuro a via Foggia, è pessimo e pericoloso, per automobilisti e pedoni, oltre che per le casse comunali, ovvero di noi cittadini, che dobbiamo risarcire i danni». Così la consigliera comunale di Con Barletta, Rosa Tupputi.

«E mentre tutto questo accade, il sindaco propone e promuove tour nei cantieri, fra cui il Palamarchisella in pessime condizioni. E questo anche due giorni fa, mentre la pioggia copiosa peggiorava la situazione, con i risultati che abbiamo davanti agli occhi.

Caro sindaco, glielo ripeto, lasci stare i cantieri. Nei cantieri ci devono stare gli operai a lavorare. Il compito della politica, di vigilare, non lo prenda alla lettera nel senso di recarsi fisicamente a farlo. Sono altri gli strumenti a sua disposizione che deve utilizzare. Lei faccia il suo, si occupi e preoccupi dello stato in cui versa la città e della sicurezza dei cittadini.

Dopo quanto accaduto, anzi scampato, con le voragini che si sono aperte in due strade trafficate, lei e l'assessore ai lavori pubblici preoccupatevi di garantire la pubblica incolumità. Neanche più un secondo va perso prima di compiere verifiche serie in città. Ricordo che c'è una bozza di regolamento delle manomissioni stradali che langue da anni (prima consiliatura Cannito). Sindaco, durante la campagna elettorale, nel suo tentare di sminuire il fatto di essersi candidato a capo di una coalizione di centro destra, ha ripetuto spesso che alla gente delle ideologie politiche non importa nulla, perché le buche non sono né di destra né di sinistra, l'importante è eliminarle. Bene sindaco, lo faccia, dimostri con i fatti che risolve i problemi dei cittadini».
  • Rosa Tupputi
Altri contenuti a tema
1 Vallone Tittadegna, Rosa Tupputi:  «Nessun finanziamento perso» Vallone Tittadegna, Rosa Tupputi: «Nessun finanziamento perso» La nota della consigliera comunale di CON Barletta
Lavori pubblici, Rosa Tupputi replica al gruppo di Forza Italia Lavori pubblici, Rosa Tupputi replica al gruppo di Forza Italia «Aspetto che mi risponda il sindaco e chi di dovere, in maniera dettagliata e supportata da atti e documenti»
Rosa Tupputi: «Il Sindaco propone visite conoscitive sui cantieri ai consiglieri, ma i cittadini vogliono notizie sullo stato dell’arte» Rosa Tupputi: «Il Sindaco propone visite conoscitive sui cantieri ai consiglieri, ma i cittadini vogliono notizie sullo stato dell’arte» La nota della consigliera comunale di CON Emiliano
Usi civici e terreni demaniali Ofanto, Rosa Tupputi (CON): «Che fine ha fatto l’avviso pubblico per reperire periti?» Usi civici e terreni demaniali Ofanto, Rosa Tupputi (CON): «Che fine ha fatto l’avviso pubblico per reperire periti?» La nota della consigliera comunale di opposizione
6 Rosa Tupputi: «Cannito, per Bar.s.a. fai il sindaco!» Rosa Tupputi: «Cannito, per Bar.s.a. fai il sindaco!» La nota della consigliera comunale di Con Emiliano
1 Sullo sviluppo turistico: «Cosa vogliamo per il futuro di Barletta?» Sullo sviluppo turistico: «Cosa vogliamo per il futuro di Barletta?» Rosa Tupputi: «Una visione in cui Barletta è una città moderna e all’avanguardia»
1 Rosa Tupputi: tendere la mano ai locali con i dehors Rosa Tupputi: tendere la mano ai locali con i dehors «Un’ottima notizia che potrà consentire ai nostri operatori di essere competitivi»
2 Amministrative, Rosa Tupputi: «La campagna elettorale non deve essere un ring» Amministrative, Rosa Tupputi: «La campagna elettorale non deve essere un ring» «Pensiamo alle cose importanti per Barletta, cominciando con il redigere un programma elettorale concreto»
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.