Softair
Softair
Cronaca

Sorpresi mentre praticavano 'softair' in pieno centro

Per i tre è scattata la denuncia per procurato allarme. Quando il gioco si trasforma in pericolo

Si aggiravano nei pressi di in un vecchio opificio abbandonato di via Dante Alighieri incappucciati e con abbigliamento militare imbracciando in apparenza pistola e mitragliatrici. Tali presenze devono essere sembrate così inquietanti che alcuni abitanti della zona hanno pensato bene di allertare le forze dell'ordine.

Giunti sul posto gli agenti del locale Commissariato di Polizia di Barletta - dopo aver ricevuto la segnalazione circa la presenza di due persone a volto coperto, sdraiate per terra e armate di mitra - si sono ritrovati dinnanzi a sé tre giovani non ancora diciottenni mentre giocavano a Softair, gioco che di solito viene praticato nelle zone di campagna. Invece i tre giovani hanno pensato bene di praticare tale gioco in pieno centro abitato.

Il "Softair" è un gioco che consiste nel simulare tattiche di guerriglia o di guerra con abbigliamento e armi giocattolo assolutamente identici a quelli utilizzati da chi la guerra la fa per davvero.


Mantenendo il sangue freddo, sono riusciti a comprendere cosa stava accadendo, nonostante i ragazzi avessero tolto dalle loro armi giocattolo i tappini rossi - un mitra modello M4, un fucile d'assalto modello M16 ed un fucile modello Hui Xin – successivamente sequestrato assieme ad una pistola, sempre giocattolo, e a 13 fumogeni di piccole dimensioni.

Alla vista degli agenti due di loro hanno cercato di far perdere le loro tracce, mentre un terzo ha puntato la sua arma contro uno dei poliziotti in gesto di sfida. Dopo un breve inseguimento i tre sono stati fermati e affidati successivamente ai genitori.

Per i tre è scattata la denuncia a piede libero per procurato allarme.
  • Polizia di Stato
  • denuncia
Altri contenuti a tema
Il senatore Damiani incontra il prefetto Anania: focus sulla legalità e sicurezza Il senatore Damiani incontra il prefetto Anania: focus sulla legalità e sicurezza Al centro anche il decentramento degli uffici provinciali
11 Sicurezza, arrivano i rinforzi in Puglia. 51 nuovi poliziotti nella BAT Sicurezza, arrivano i rinforzi in Puglia. 51 nuovi poliziotti nella BAT Ruggiero Grimaldi: «La sicurezza dei cittadini torna al centro dell'azione dello Stato»
Caso Francesco Diviesti, la mamma: «Stiamo vivendo un dolore che non si può descrivere» Caso Francesco Diviesti, la mamma: «Stiamo vivendo un dolore che non si può descrivere» L'appello condiviso dopo le parole del Questore Fabbrocini
Gli auguri della Polizia di Stato per poliziotti e assistiti dal piano “Marco Valerio” a Barletta Gli auguri della Polizia di Stato per poliziotti e assistiti dal piano “Marco Valerio” a Barletta Questa mattina la cerimonia con le medaglie di commiato a 7 operatori di Polizia recentemente collocati in quiescenza
Rapina ai danni di un corriere tra Barletta e Canosa di Puglia Rapina ai danni di un corriere tra Barletta e Canosa di Puglia Il fatto è accaduto oggi sulla SS93
La Polizia di Stato incontra gli studenti dell’I.T.E.T. "Cassandro–Fermi–Nervi" di Barletta La Polizia di Stato incontra gli studenti dell’I.T.E.T. "Cassandro–Fermi–Nervi" di Barletta Una giornata di formazione e orientamento alla legalità
Cadute le accuse, torna libero l'ex vicesindaco Nicola Salvemini Cadute le accuse, torna libero l'ex vicesindaco Nicola Salvemini Revocati arresti anche per il commercialista Massimo Dinoia, entrambi erano coinvolti nell’inchiesta sul presunto sistema di riciclaggio
La Polizia di Stato esegue il provvedimento di aggravamento della misura cautelare a carico di un minorenne La Polizia di Stato esegue il provvedimento di aggravamento della misura cautelare a carico di un minorenne Il minore rintracciato a Barletta
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.