Sicurezza
Sicurezza
Servizi sociali

Sicurezza sui luoghi di lavoro, informazione e assistenza della Asl BT

Disponibile un questione per verificare il rispetto dei protocolli anti-COVID19

Elezioni Regionali 2020
La Asl Bt ha adottato il piano straordinario per la difesa del lavoro e la tutela dei lavoratori. Il piano prevede azioni di sostegno alle imprese e di controllo e vigilanza sul rispetto delle misure di gestione dell'infezione da SARS-CoV-2. In particolare, il sostegno alle imprese sarà possibile attraverso gli strumenti dell'informazione e dell'assistenza.

Il Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (SPESAL) della Asl Bt, diretto dal dottor Raffaello Bellino, promuove l'utilizzo di un questionario da parte delle imprese che potranno così controllare al loro interno (coinvolgendo medico competente, RSPP e RLS) il rispetto del protocollo condiviso del 24 aprile 2020 per l'applicazione delle misure anti-COVID19. Inoltre, in caso di dubbi o chiarimenti, è possibile rivolgere i quesiti al numero 0883/483403 o allo sportello informativo on-line (sportello.spesal@aslbat.it). Entro il 25/05/2020 dovrà essere compilato il questionario proposto, al fine di mappare le aziende che dichiarano di aver aderito alle misure anti-COVID19. La fase di supporto alle imprese sarà altresì associata ad un piano di controlli sul territorio, in modo da tutelare insieme sia la salute dei cittadini e lavoratori sia il lavoro.

Clicca qui per compilare il questionario.
  • Asl Bt
Altri contenuti a tema
Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Impossibile visitare i propri cari ricoverati, Cannito: «Collaboriamo» Il sindaco risponde alle richieste dei cittadini: «Vi capisco, ma abbiate pazienza»
Asl Bt, prorogati al 30 settembre i contratti degli operatori socio-sanitari Asl Bt, prorogati al 30 settembre i contratti degli operatori socio-sanitari Allessandro Delle Donne: «Siamo consapevoli dell'importante lavoro che svolgono gli operatori socio-sanitari»
2 Malati soli in ospedale: visite dei parenti? Meglio la prudenza Malati soli in ospedale: visite dei parenti? Meglio la prudenza L'Asl Bt sta valutando la possibilità di consentire ai padri di assistere al parto naturale delle proprie compagne
Covid-19, per la Asl Bt la Puglia prevede 36 posti di terapia intensiva in più Covid-19, per la Asl Bt la Puglia prevede 36 posti di terapia intensiva in più Trasmessi al Ministero la proposta di piano di potenziamento della rete ospedaliera e il piano relativo ai posti letto di terapia intensiva e semintensiva
Ripresa attività sanitarie, i sindacati alla Asl Bat: «Serve assistenza di prossimità» Ripresa attività sanitarie, i sindacati alla Asl Bat: «Serve assistenza di prossimità» D’Alberto (Cgil), Boccuzzi (Cisl) e Posa (Uil) scrivono ad Alessandro Delle Donne: «Già a novembre scorso criticità su liste d’attesa»
L'Asl Bt punta sulla tecnologia: due acceleratori lineari per l'ospedale di Barletta L'Asl Bt punta sulla tecnologia: due acceleratori lineari per l'ospedale di Barletta Alessandro Delle Donne: «Sono sicuro che sistemi ancora più avanzati e moderni potranno dare una ulteriore spinta alle attività di cura»
5 Rubati due asciugamani elettrici dall'ospedale di Barletta Rubati due asciugamani elettrici dall'ospedale di Barletta Erano stati installati pochi giorni fa nei bagni comuni
Asl Bt, al via il ritiro online dei referti dei laboratori di analisi Asl Bt, al via il ritiro online dei referti dei laboratori di analisi In pochi passaggi è possibile ottenere il referto dei propri esami di laboratorio. I risultati restano consultabili e scaricabili per 45 giorni
© 2001-2020 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.