Roberto Gargiuolo
Roberto Gargiuolo
Politica

Roberto Gargiuolo: «Competenza, esperienza e passione per costruire una nuova Puglia»

La nota del candidato consigliere regionale con Fitto presidente

Candidato come consigliere regionale nella lista "La Puglia domani" con Fitto presidente, Roberto Gargiuolo illustra le ragioni della sua candidatura.

Cosa serve alla Puglia?
«Servono scelte immediate.
Lavorerei subito sull'ottimizzazione delle risorse economiche al fine di aumentare la produttività prendendo come modello la gestione dell'impresa privata portata nel pubblico.
(Considerando che sono stati fatti dei tagli per far rientrare giustamente i costi e nello stesso tempo ci sono risorse che non vanno sprecate)».

C'è un'emergenza in Regione?
«Siamo in una fase di stallo economico che mette in ginocchio la nostra Regione e il nostro Paese.
Sicuramente la scellerata politica del Governo precedente, che per fare un esempio, ha portato a chiudere alcuni ospedali (tra cui quello di Trani) come da protocollo d'intesa firmato (all'insaputa dei cittadini tranesi) da Emiliano, Bottaro e Narracci».

Un politico che stimi e da cui bisognerebbe prendere spunto.
«La persona che rappresenta PUGLIA DOMANI, ovvero Raffaele Fitto. Competenza e Passione sono gli ingredienti per trovare soluzioni utili per raggiungere risultati tangibili».

Quali sono i punti di forza della Puglia?
«La Puglia ha tutto quello che serve per costruire un progetto unico e vincente.
Dobbiamo analizzare la situazione attuale e con competenza (imprenditoriale), esperienza e passione costruire una nuova Puglia».

Perché ti candidi?
«Perché c'è la consapevolezza di cambiare e ci sono gli strumenti per farlo. Voglio essere parte integrante di questo Progetto al fine di lavorare (come squadra) al servizio dei pugliesi. Abbiamo l'obbligo di dare prospettiva ai giovani, fare luce sul loro futuro al fine di trattenere le eccellenze del nostro territorio per farlo crescere giorno dopo giorno».
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» La leader di Fratelli d’Italia: «La sinistra ha smesso di governare, preferendo dedicarsi alla gestione del potere»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.