Palamarchiselli
Palamarchiselli
Politica

Recupero PalaMarchiselli, Rete Civica segnala bando da 22 milioni

La nota dei responsabili del Movimento

«È da febbraio 2024 che il PalaMarchiselli è stato chiuso e nulla ancora si sa rispetto alla sua nuova collocazione». Così i referenti di Rete Civica Giuseppe Calabrese, Giuseppe Di Bari, Cosimo Matteucci e Raffaele Patella.

«Sono tante le società sportive che necessitano di un palazzetto più versatile e raccolto del PalaBorgia, un posto che possa essere la casa di tante società sportive e di tanti ragazzi.

Una struttura che aiuti anche a risolvere, dopo quasi due anni, i tanti problemi e disservizi che le famiglie devono affrontare nel dover gestire allenamenti dislocati in strutture ed orari ogni volta diversi e spesso scomodi.

E' per questo che, nell'ottica di un approccio costruttivo e propositivo della Rete Civica nei confronti dell'amministrazione e soprattutto dei cittadini, ci permettiamo di segnalare all'attenzione dell'amministrazione del Comune di Barletta il seguente bando "con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1350 del 22/09/2025, pubblicata sul BURP n. 80 del 06/10/2025, è stata approvata la scheda di pre-informazione dell' Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo pubblico.

L'Avviso, di prossima pubblicazione, è adottato a valere sul PR Puglia 2021-2027 - Priorità 8, Azione 8.2 - Sub azione 8.2.1: "Interventi per la realizzazione di impianti sportivi finalizzati all'inclusione".

Crediamo che questo bando da 22 milioni di euro, con una erogazione massima di 400.000€, possa essere una occasione perfetta per non perdere ancora l'opportunità (come già successo tante volte) di restituire alla città una struttura così importante per tante società sportive e per tante famiglie».
  • Rete Civica
Altri contenuti a tema
Rete Civica: «Barletta affonda, l’amministrazione galleggia: la città non ne può più» Rete Civica: «Barletta affonda, l’amministrazione galleggia: la città non ne può più» La nota firmata da Giuseppe Calabrese, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Elezioni regionali, il commento di Rete Civica Elezioni regionali, il commento di Rete Civica La nota di Giuseppe Calabrese, Cosimo Matteucci, Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
Questione antenne via delle Querce, Rete Civica respinge i tentativi di strumentalizzazione Questione antenne via delle Querce, Rete Civica respinge i tentativi di strumentalizzazione "Seguiamo un progetto costruttivo"
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.