Bandi e concorsi

Percorsi formativi indetti dalla Bat: l'asse per l'occupabilità avanza

Domande da presentare entro il 10 marzo

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha indetto l'avviso pubblico BT/02/2013 "Percorsi formativi per l'acquisizione di competenze professionali - Percorsi integrati per il recupero e la transizione al lavoro delle donne in condizione di disagio" a valere sul Por Puglia 2007/2013 Fondo Sociale Europeo rientrante nell'Asse II Occupabilità.

Sei, complessivamente, le azioni previste:
  1. Azioni di qualificazione e sostegno ai disoccupati di lunga durata, ai lavoratori in CIGS e in mobilità, per l'inserimento e il reinserimento lavorativo. Destinato a lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un'attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego della Provincia. L'importo di finanziamento dell'azione ammonta a 540mila euro.
  2. Servizi integrati (accompagnamento, formazione, incentivi) per lo sviluppo ed il supporto ad interventi di riequilibrio delle opportunità di ingresso nella vita attiva (inclusione sociale giovanile e lavoro giovanile), anche mediante azioni di sostegno alla cooperazione giovanile, specie nelle periferie urbani. Sono destinatari giovani inoccupati e disoccupati fino a 34 anni, iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego della Provincia. Importo: 405mila euro.
  3. Azioni di sostegno alla riqualificazione professionale delle persone con basso titolo di studio, finalizzata all'acquisizione di un livello minimo di competenze per agevolare l'ingresso nel mercato del lavoro. Sono destinatari inoccupati e disoccupati con basso titolo di studio (non superiore al diploma di scuola secondaria di primo grado) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego della Provincia. Importo: 270mila euro.
  4. Azioni integrate per l'adattamento delle competenze delle persone con più di 45 anni alle esigenze del sistema produttivo e per consentire la loro permanenza attiva sul mercato del lavoro. Sono destinatari disoccupati over 45 anni che intendano riqualificare le competenze di cui sono in possesso, iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego della Provincia (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità). Importo complessivo: 135mila euro.
  5. Azioni per promuovere la crescita di nuova imprenditorialità basata su un uso estensivo delle tecnologie ICT. Sono destinatari disoccupati già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità in possesso di diploma o laurea, iscritti nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego, residenti nella Provincia. Importo: 270mila euro.
  6. Interventi per la promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro, destinati a donne disoccupate (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità) iscritte nelle anagrafi dei Centri per l'Impiego, residenti nella Provincia. Importo: 550mila euro.

L'avviso prevede il finanziamento di proposte progettuali per la realizzazione di percorsi di formazione professionale riferiti alle figure professionali del Repertorio Regionale delle Figure Professionali e finalizzati al rilascio di Qualifica. Il numero massimo di allievi partecipanti al singolo corso di formazione è di 15 unità. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato per le ore 12:00 di lunedì 10 marzo 2014.

Per consultare e scaricare l'avviso e la relativa modulistica, si rimanda alla sezione "Bandi" del sito della Provincia, all'indirizzo www.provincia.bt.it.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso il Settore Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione della Provincia, in Viale De Gemmis 42/44 a Trani opporre contattare telefonicamente il numero 0883.1978511 o inviare una mail all'indirizzo formazione.professionale@provincia.bt.it.
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale  del Sole 24 Ore BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale del Sole 24 Ore La provincia Barletta-Andria-Trani è risultata 86esima nella classifica del giornale di Confindustria
Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Dal lavoro offerto ai giovani alle reti tra Comuni della Bat: il turismo secondo Flavio Civita Il candidato al Consiglio regionale della Puglia con Fratelli d’Italia porta il suo know how nel settore: «Ho dato in concessione la mia struttura ricettiva ad andriesi che volevano rientrare dall’estero»
Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Prevenzione e sicurezza al lavoro, se ne parla lunedì a Barletta Al Polo universitario del "Dimiccoli" sarà presentato il Piano “Coltiviamo l’agricoltura in sicurezza”
Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Annuncio di lavoro: opportunità per sarte specializzate Un’azienda storica del settore cerca una sarta campionarista con comprovata esperienza e un’addetta alla macchina lineare
“Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali “Picche rosse e cuori neri”: il 16 giugno un nuovo appuntamento con Mediaone Academy per scardinare le trappole mentali A Barletta incontro gratuito di networking e crescita personale aperto alla cittadinanza
Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Sicurezza sul luogo di lavoro, l’arte in concorso a Barletta Irudek Italia e IISS De Nittis di nuovo partners per la sensibilizzazione giovanile alla cultura della sicurezza
Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Oltre 700 nuove opportunità lavorative nella BAT, Bari e Foggia Pubblicato il nuovo report aggiornato al 22 maggio: oltre 370 annunci attivi suddivisi per area professionale
Manutenzione strade nella Bat, «il governo ha tagliato drasticamente i fondi» Manutenzione strade nella Bat, «il governo ha tagliato drasticamente i fondi» Oltre 5 milioni di euro in meno per il periodo 2025–2028
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.