Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Nuova speranza per il Polivalente, rassicurazioni dal consiglio d'istituto

I genitori: "Si valuterà lo stato degli immobili entro agosto"

Occhi puntati sulla stato del Polivalente di Barletta. Dopo la grande apprensione per lo stato della struttura e il conseguente destino degli studenti a settembre per la ripresa dell'anno scolastico, con la prospettata ipotesi di demolizione, torna uno spiraglio di speranza per il plesso dopo il recente sopralluogo dei tecnici regionali.

Il geometra Carmine Dellaquila, presidente del consiglio d'istituto, ha diramato la seguente nota per rispondere agli interrogativi di tanti genitori.

"A seguito del Consiglio d'istituto tenutosi il giorno 10/07/2020, alle ore 17:00, consultati i rappresentanti dei genitori, dell'IT Cassandro-Fermi-Nervi, mi preme aggiornare le famiglie circa gli avvenimenti che si stanno susseguendo in questa ultima settimane, in riferimento alla chiusura degli istituti. Sono orgoglioso della risposta delle Istituzioni e della Protezione Civile, agli eventi che ci hanno travolto a partire dalla sera del 24 giugno scorso, poiché ho toccato con mano la sollecitudine del Prefetto, il Presidente della provincia, il Sindaco, gli esponenti regionali e provinciali del Miur. La gravità prospettata, per quanto sia stata motivo di sconforto, è stato l'incipit di una collaborazione fattiva a tutti i livelli.

In sintesi gli step che saranno perseguiti in tempi brevi:
• Rivalutazione strutturale degli immobili del Polivalente entro agosto
• Rifacimento e messa in sicurezza di tutte le strutture portanti entro settembre
• Nuovo collaudo dei plessi del Polivalente per l'inizio del nuovo anno scolastico.

Non meno importante va sottolineato che, a conclusione di una visita personale presso il Polivalente del Presidente Emiliano, abbiamo certezza che non è un problema di fondi, dal momento che la Regione interverrà con fondi specifici del Miur. Ringrazio a nome del Consiglio d'istituto tutti per la pazienza e la maturità dimostrata così da non essere fuorviati da false congetture o da iniziative improprie e facinorose".
  • Polivalente “Fermi –Nervi-Cassandro”
Altri contenuti a tema
Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Educazione stradale nel ricordo di Jacopo e Marco, le parole di papà Giuseppe agli studenti Un incontro di sensibilizzazione all'istituto "Cassandro-Fermi-Nervi" di Barletta
Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Reati informatici, conoscere per prevenire e contrastare Questa mattina al Polivalente di Barletta un convegno destinato a forze dell’ordine e studenti
Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Festa di Natale al Polivalente di Barletta, si canta la "Santa Allegrezza" Una gioiosa giornata con don Vito Carpentiere e gli studenti dell'istituto Cassandro-Fermi-Nervi
Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Monsignor Martin Kmetec incontra i ragazzi dell’I.T.E.T. Cassandro-Fermi-Nervi di Barletta Arcivescovo in Turchia: «La libertà è indispensabile per gettare le armi e realizzare la pace»
Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi Il centro antiviolenza “Giulia e Rossella” incontra i ragazzi e le ragazze dell’ITET Cassandro-Fermi-Nervi «I giovani hanno bisogno di parlare, confrontarsi e capire cosa c’è dietro la violenza»
Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Natura e arte in un reading creativo degli studenti dell'ITET Cassandro Fermi Nervi di Barletta Si è concluso con soddisfazione il progetto "Sulle ali dello studio"
Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Legalità e impegno civico: incontro con gli studenti del "Nervi-Fermi-Cassandro" di Barletta Sono intervenuti l’associazione “Libera contro le Mafie”, l’osservatorio “Giulia e Rossella” e l’ispettore capo della Polizia di Stato Madera
Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica Il successo del Nervi di Barletta alle Olimpiadi della Chimica La scuola barlettana ha ottenuto ben 13 posizioni
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.