Giovani imprenditori Confcommercio Barletta
Giovani imprenditori Confcommercio Barletta
Associazioni

Nasce a Barletta il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio

Divenuto: «L'obiettivo è quello di creare un team che possa mettere in campo nuove idee di sviluppo»

Archiviati i tempi dell'individualismo del mondo dell'imprenditoria, Confcommercio continua a puntare sul gioco di squadra tra imprese dando vita, a Barletta, al gruppo "Giovani Imprenditori". La rete come scambio, motivo di arricchimento e, soprattutto, come unica via per un reale sviluppo economico a lungo termine che guardi alle nuove sfide del mondo digitale e che tenga fede agli improrogabili impegni ambientali.

«La sfida del neonato gruppo – spiega il presidente di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto – è quella di fare rete tra i giovani imprenditori e creare un team che possa mettere in campo nuove idee di sviluppo, cogliendo le naturali predisposizioni e peculiarità di ognuno, con il sostegno della Confcommercio».

Accesso al credito, che garantisca alle imprese un serio sostegno economico alle attività già pianificate, ma soprattutto da avviare; una formazione professionale dei titolari e dei propri collaboratori, perché tutti possano avere uguali strumenti per interpretare e cogliere le nuove sfide del commercio; innovazione nella gestione aziendale e l'impegno "green" al quale l'intera filiera produttiva è chiamata, nel segno di una sostenibilità economica, sociale ed ambientale, fortemente ribadita dal Presidente di Confcommercio Bari-Bat e Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi e richiamata dallo stesso Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante il suo discorso di apertura della 83esima Fiera del Levante, a Bari. Questi, gli obiettivi primari che il gruppo "Giovani Imprenditori" intende perseguire.

Costituito lo scorso 13 settembre, durante un incontro a cui hanno preso parte molti giovani imprenditori del territorio, il gruppo ha eletto alla sua guida Marco Dimalta di Fondoconsul Srl, che sarà affiancato da Francesco Dicorato di Rico Caffè Srl, in qualità di vicepresidente. Il segretario, invece, sarà Alfredo Napoletano, di Confezioni Due In Srl. Eletti, inoltre, anche i consiglieri del consiglio direttivo, ai quali verranno assegnate successivamente le deleghe. Si tratta di Michele Amoroso di ItalConsulting, Paolo Matera di Taralli Primi e Francesco Pietro Dicosimo di Build Your Future.

L'input per la costituzione del gruppo è giunto dallo stesso Presidente provinciale di Confcommercio, il Dott. Alessandro Ambrosi, che insieme a tutta la Giunta crede molto nelle capacità di fare squadra dei giovani imprenditori, portatori di nuova linfa e che costituisco un valore aggiunto per l'associazione. Il presidente provinciale Bari-Bat dei Giovani Imprenditori, Gaetano Frulli, infine, oltre a congratularsi con il gruppo, si è dichiarato disponibile ad organizzare a breve un incontro.
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione» Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» La nota del direttore Leonardo Volpicella
Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari-Bat
Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Oltre 200mila i giovani operatori iscritti nel gruppo nazionale
Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat «Siamo con commercianti e imprenditori, portiamo avanti azioni comuni con i giusti interlocutori»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.