Giovani imprenditori Confcommercio Barletta
Giovani imprenditori Confcommercio Barletta
Associazioni

Nasce a Barletta il gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio

Divenuto: «L'obiettivo è quello di creare un team che possa mettere in campo nuove idee di sviluppo»

Archiviati i tempi dell'individualismo del mondo dell'imprenditoria, Confcommercio continua a puntare sul gioco di squadra tra imprese dando vita, a Barletta, al gruppo "Giovani Imprenditori". La rete come scambio, motivo di arricchimento e, soprattutto, come unica via per un reale sviluppo economico a lungo termine che guardi alle nuove sfide del mondo digitale e che tenga fede agli improrogabili impegni ambientali.

«La sfida del neonato gruppo – spiega il presidente di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto – è quella di fare rete tra i giovani imprenditori e creare un team che possa mettere in campo nuove idee di sviluppo, cogliendo le naturali predisposizioni e peculiarità di ognuno, con il sostegno della Confcommercio».

Accesso al credito, che garantisca alle imprese un serio sostegno economico alle attività già pianificate, ma soprattutto da avviare; una formazione professionale dei titolari e dei propri collaboratori, perché tutti possano avere uguali strumenti per interpretare e cogliere le nuove sfide del commercio; innovazione nella gestione aziendale e l'impegno "green" al quale l'intera filiera produttiva è chiamata, nel segno di una sostenibilità economica, sociale ed ambientale, fortemente ribadita dal Presidente di Confcommercio Bari-Bat e Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi e richiamata dallo stesso Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante il suo discorso di apertura della 83esima Fiera del Levante, a Bari. Questi, gli obiettivi primari che il gruppo "Giovani Imprenditori" intende perseguire.

Costituito lo scorso 13 settembre, durante un incontro a cui hanno preso parte molti giovani imprenditori del territorio, il gruppo ha eletto alla sua guida Marco Dimalta di Fondoconsul Srl, che sarà affiancato da Francesco Dicorato di Rico Caffè Srl, in qualità di vicepresidente. Il segretario, invece, sarà Alfredo Napoletano, di Confezioni Due In Srl. Eletti, inoltre, anche i consiglieri del consiglio direttivo, ai quali verranno assegnate successivamente le deleghe. Si tratta di Michele Amoroso di ItalConsulting, Paolo Matera di Taralli Primi e Francesco Pietro Dicosimo di Build Your Future.

L'input per la costituzione del gruppo è giunto dallo stesso Presidente provinciale di Confcommercio, il Dott. Alessandro Ambrosi, che insieme a tutta la Giunta crede molto nelle capacità di fare squadra dei giovani imprenditori, portatori di nuova linfa e che costituisco un valore aggiunto per l'associazione. Il presidente provinciale Bari-Bat dei Giovani Imprenditori, Gaetano Frulli, infine, oltre a congratularsi con il gruppo, si è dichiarato disponibile ad organizzare a breve un incontro.
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Effetto Covid, ma non solo: a Barletta 148 negozi in meno dal 2012 Effetto Covid, ma non solo: a Barletta 148 negozi in meno dal 2012 Significativa anche la crisi del commercio ambulante: il 37.5% in meno in città negli ultimi otto anni
Ripartenza in sicurezza, ecco le linee guida di Confcommercio e Confesercenti Ripartenza in sicurezza, ecco le linee guida di Confcommercio e Confesercenti È quanto emerso dalla recente riunione in Prefettura con la Asl BT
Nella Bat inizia la formazione per direttore e operatore di agenzia funebre Nella Bat inizia la formazione per direttore e operatore di agenzia funebre Sono aperte le iscrizioni ai corsi autorizzati dalla Regione Puglia e saranno tenuti da docenti esperti del settore
Concessioni ambulanti senza Durc, Ambrosi: «Fatta chiarezza seguendo buonsenso» Concessioni ambulanti senza Durc, Ambrosi: «Fatta chiarezza seguendo buonsenso» Il presidente della Confcommercio Puglia commenta la circolare diramata dalla Regione ai Comuni pugliesi
Emergenza sanitaria ed economica: «Nessuno si salva da solo» Emergenza sanitaria ed economica: «Nessuno si salva da solo» La Confcommercio di Bari-Bat: «Parole chiave per la programmazione post Covid sono moratorie ed esoneri fiscali»
«Emiliano riveda l’ordinanza», il parere di Confcommercio Bari-Bat «Emiliano riveda l’ordinanza», il parere di Confcommercio Bari-Bat «Oppure ristori di emergenza per il grave danno economico causato dal provvedimento»
1 “Compro sotto casa", al via la campagna della Confcommercio “Compro sotto casa", al via la campagna della Confcommercio Per sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città
Misure anti-Covid, la Confcommercio fornisce agli esercenti i cartelli da esporre Misure anti-Covid, la Confcommercio fornisce agli esercenti i cartelli da esporre Carriera: «Abbiamo approntato un vademecum per cittadini e commercianti»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.