Pesca in difficoltà
Pesca in difficoltà
Attualità

Mennea su pesca pugliese: «Una prima risposta importante che il settore attendeva da tempo»

«La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione»

«Da oltre due mesi, con una mia interrogazione, ho denunciato la gravissima condizione in cui versa il settore pugliese della pesca a causa dello spropositato aumento del costo del carburante, e ho chiesto un immediato intervento della Giunta regionale per sostenere e supportare le imprese di questo fondamentale motore economico della Puglia, quinta regione d'Italia per numero di imprese attive nella filiera ittica», afferma il Consigliere regionale Ruggiero Mennea.

«La Giunta regionale, rispondendo positivamente alla mia interrogazione, è intervenuta stanziando 3 milioni di euro, come dichiarato dall'Assessore Pentassuglia, per consentire ai pescatori di ottenere immediata liquidità che consentirà la ripresa del lavoro in mare.

«È una prima risposta importante che il settore della pesca attendeva da tempo» conclude Mennea. «Mi auguro che ora la Regione possa anche liquidare – come avevo chiesto nella mia interrogazione - l'indennizzo di cui all'avviso pubblico FEAMP 2014/2020, Misura 1.33, lettera d) "arresto temporaneo dell'attività di pesca per emergenza Covid-19", scaduto il 21/08/2021 e prorogato al 30 ottobre 2021 e l'indennizzo di cui alla Determinazione dirigenziale n. 294 del 01 luglio 2020 riguardante Approvazione Avviso Pubblico per l'accesso al sostegno economico alle imprese armatrici di unità da pesca che hanno praticato nel 2019 l'ulteriore periodo di arresto temporaneo come stabilito dalla L.R. n. 52/2019, art. 12».
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Il consigliere regionale Ruggiero Mennea passa all'opposizione Il consigliere regionale Ruggiero Mennea passa all'opposizione Nota congiunta con i colleghi di "Azione" Fabiano Amati e Sergio Clemente
Nasce il gruppo di "Azione" in Regione, c'è anche il barlettano Ruggiero Mennea Nasce il gruppo di "Azione" in Regione, c'è anche il barlettano Ruggiero Mennea Il consigliere regionale lascia il PD
1 Mennea: «Servizio Spesal, perchè Barletta esclusa?» Mennea: «Servizio Spesal, perchè Barletta esclusa?» Presentata interrogazione alla Giunta regionale
Mennea, ASP Regina Margherita: «Indetta un'asta per la vendita degli arredi» Mennea, ASP Regina Margherita: «Indetta un'asta per la vendita degli arredi» «Ho presentato un'interrogazione per chiedere se la Regione intende accertare le responsabilità del Commissario Straordinario»
1 Mennea su ampliamento ospedale di Barletta: «Pronta una mozione per la Giunta regionale» Mennea su ampliamento ospedale di Barletta: «Pronta una mozione per la Giunta regionale» La nota del consigliere del Partito Democratico
Quando sarà rimesso in funzione il reparto Rianimazione di Barletta? Quando sarà rimesso in funzione il reparto Rianimazione di Barletta? Un'interrogazione del consigliere regionale Mennea dopo l'incendio all'ospedale "Dimiccoli" dello scorso 12 settembre
Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea Collasso dei reparti di Pronto Soccorso, interviene il Consigliere Mennea «L’unica soluzione possibile è trovare il modo per incrementare senza indugio il personale sanitario»
3 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.