Camera di commercio Bari
Camera di commercio Bari
Politica

«Fondamentale istituire la Camera di commercio nella Bat»

Così si esprime il consigliere regionele Ruggiero Mennea. E' imprescindibile per lo sviluppo e la crescita delle imprese

"L'istituzione della Camera di commercio nella provincia di Barletta Andria Trani è imprescindibile per lo sviluppo e la crescita delle imprese che operano nel territorio, con significative ripercussioni positive sull'economia della provincia". Ne è convinto il consigliere regionale del Partito Democratico, Ruggiero Mennea, che a questo proposito rivolge un appello al presidente della Camera di commercio di Bari, Luigi Farace, e alle associazioni di categoria.

"Non si tratta di un capriccio campanilistico o di insensata volontà secessionistica ma di un'esigenza fondata – spiega Mennea – Le imprese che sono nate, vivono e producono nel territorio della Bat hanno a che fare con peculiarità e problematiche di un tessuto imprenditoriale ed economico totalmente differente rispetto a quello della provincia di Bari. Per questo motivo è fondamentale una loro autonomia, che possa garantire maggiori prospettive di crescita e sviluppo. In questo senso l'invito che mi sento di rivolgere al presidente della Camera di commercio di Bari è quello di impegnarsi ad agevolare le procedure di istituzione.

Allo stesso tempo faccio un appello alle associazioni di categoria che non hanno ancora sottoscritto il protocollo d'intesa con la Provincia, che certificherebbe la volontà di istituire la Camera di commercio nella Bat".

"Auspico – conclude il consigliere regionale del Partito democratico – che le segreterie regionali di queste associazioni siano in sintonia con i propri referenti provinciali per la sottoscrizione dell'accordo nel prossimo incontro del 21 ottobre".
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Ruggiero Mennea
  • Camera di Commercio
Altri contenuti a tema
BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale  del Sole 24 Ore BAT non bene per qualità della vita secondo l'indagine annuale del Sole 24 Ore La provincia Barletta-Andria-Trani è risultata 86esima nella classifica del giornale di Confindustria
7 Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Carlo Calenda a Barletta a sostegno del candidato Ruggiero Mennea (Popolari per Decaro) Presenti, con il leader di Azione, anche Ettore Rosato e Francesca Scarpato
Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Welfare, gli auguri di Ruggiero Mennea dopo le nomine nelle strutture della Bat Messaggio per gli avvocati Cocozza e Campese: «La loro professionalità sarà la chiave del successo per il pieno funzionamento delle strutture»
Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Popolari con Decaro: Presentazione ufficiale dei candidati della BAT Appuntamento domani alle 11 presso la Sala Ricevimenti “La Terrazza”
Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Regionali 2025, Ruggiero Mennea sarà candidato con “Avanti Popolari con Decaro” Confermata la partecipazione del consigliere regionale uscente alla prossima competizione elettorale
Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea Scomparsa Sen. Tatò, il cordoglio di Ruggiero Mennea La nota del capogruppo di Azione in Regione
10 Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea Concorsi Bar.S.A., interviene il consigliere regionale Ruggiero Mennea «Indispensabile procedere con l'espletamento dei concorsi prima delle elezioni regionali»
Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Due milioni e mezzo di euro per "Pro.V.I. – Progetti di Vita Indipendente" Lo comunica il consigliere regionale con delega al welfare Ruggiero Mennea
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.