Risiko
Risiko
Eventi

Fa tappa a Barletta il campionato regionale di Risiko!

Tra gli organizzatori il club ufficiale "La Torre Magica" di Barletta

Fa tappa a Barletta domenica 7 aprile il Campionato Regionale Individuale Pugliese 2019 di Risiko! organizzato dai Club Ufficiali di Barletta, Bitonto e Foggia.

"L'evento ha l'obiettivo di favorire lo scambio culturale e ludico e di promuovere una maggiore attività di coordinamento e gioco" dichiara Antonio Valerio, referente designato all'organizzazione per il club barlettano.
L'appuntamento per le iscrizioni è fissato alle ore 9.00 in via Mariano Sante 21, mentre la prima partita avrà inizio alle ore 10.00.

Il torneo è 'OPEN', quindi chiunque può parteciparvi, ed è suddiviso in tre fasi (una per ogni club organizzatore) più fase finale che si svolgerà a giugno. Ogni tappa si giocherà secondo il regolamento dei tornei MASTER e consta di tre partite. Non è richiesta la partecipazione obbligatoria a tutte le tappe/partite per cui si attendono nuove adesioni nella città della Disfida. Per la classifica finale saranno considerati i migliori 6 punteggi, con eventuale scarto sino ad un massimo dei peggiori 3.

La classifica provvisoria vede in testa con due vittorie su tre partite giocate i barlettani Savio Chiariello e Rocco Mancini, seguiti dai foggiani Carmine Caglia, Luca Cortellessa, Mirko Graziano e dallo stesso Antonio Valerio.

Al termine delle tre fasi preliminari il giocatore primo in classifica, se sarà stato l'unico ad aver conseguito almeno 6 vittorie, sarà qualificato direttamente alla finale. In tal caso, i classificati dal 2° al 13° posto si contenderanno l'accesso alla stessa giocando tre semifinali da quattro giocatori con sorteggio di tipo "tennistico". Se non ci sarà un avente diritto all'accesso diretto alla finale, si disputeranno quattro semifinali tra i giocatori classificati dal 1° al 16° posto, sempre con sorteggio di tipo "tennistico". In caso di forfeit, saranno ripescati i giocatori in ordine di classifica. La sede della fase finale (semifinali più finale) sarà decisa dai club organizzatori e comunicata entro il termine della terza tappa.
  • Giochi da tavolo
Altri contenuti a tema
1 È di Barletta il nuovo campione nazionale di RisiKo! È di Barletta il nuovo campione nazionale di RisiKo! Si tratta di Giuseppe Santo, informatico, 51 anni: ha vinto la finale al "Play" di Modena
Il Ruolo del Gioco, gli appassionati contro la disinformazione Il Ruolo del Gioco, gli appassionati contro la disinformazione È diventato virale l'hashtag lanciato dal gruppo andriese "Il Covo della Fenice"
Arriva l'edizione 2019 del campionato regionale di Risiko! Arriva l'edizione 2019 del campionato regionale di Risiko! Tra gli organizzatori il club ufficiale "La Torre Magica" di Barletta
Despar celebra il Natale con i nonni Despar celebra il Natale con i nonni La tradizione incontra la gioia dello stare insieme
La disfida del Risiko: a Barletta il torneo per accedere ai nazionali La disfida del Risiko: a Barletta il torneo per accedere ai nazionali Iscrizioni entro le 10:00 di domani, organizzazione a cura dell'associazione "Torre magica"
Primo vero censimento degli operatori del settore del gioco Primo vero censimento degli operatori del settore del gioco L'iscrizione all'elenco costituisce titolo abilitativo
Barletta capitale del Risiko! Barletta capitale del Risiko! La squadra barlettana ha vinto il campionato nazionale
Il Monopoly Italia conquista la sesta provincia Il Monopoly Italia conquista la sesta provincia Grande ‘monopolata’ ad Andria, ma Barletta assente ingiustificata
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.