Estate
Estate
Bandi e concorsi

Eventi straordinari per l'estate barlettana, arriva l'avviso pubblico

Il Comune cerca manifestazioni e spettacoli in rispetto delle disposizioni sul distanziamento

Cabaret, cinema, danza, ma anche iniziative per valorizzare il patrimonio storico-culturale di Barletta. In questi ambiti agisce l'avviso esplorativo emanato dal Comune di Barletta per mettere in piedi un cartellone straordinario per l'estate barlettana nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Così si legge nel documento pubblicato sull'albo pretorio, dove è possibile scaricare anche la domanda di partecipazione: «L'Amministrazione Comunale intende sostenere, in modo omogeneo, le realtà artistiche che potranno animare la città con iniziative culturali, di spettacolo e di promozione del Territorio con lo scopo di promuovere la riscoperta di luoghi significativi per la storia e l'identità culturale del territorio, con progetti che si articolano nel segno dell'innovatività e/o nel rispetto delle tradizioni locale. L'Amministrazione Comunale, tramite il presente avviso esplorativo, intende acquisire proposte per la formazione di un cartellone di attività culturali e di spettacolo estive per l'anno 2020.

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 109 del 19.06.2020, ha individuato le attività da realizzarsi nell'estate 2020, articolata come segue: a) Spettacoli musicali e di cabaret b) Rassegne cinematografiche c) Spettacoli teatrali e di danza d) Spettacoli per l'infanzia e) Spettacoli di valorizzazione del Patrimonio storico-culturale e delle tradizioni del territorio.

Le iniziative, in scrupoloso rispetto alle disposizioni dei DPCM 17-18 maggio e 11 giugno e delle Ordinanze del Presidente della Regione Puglia nn. 255 e 259/2020, saranno realizzate nei seguenti spazi: Piazza d'armi del Castello, Anfiteatro del Castello, Vico Della Marra, Parco dell'Umanità, GOS e Future Center. Il Comune di Barletta si riserva la facoltà di aggiungere altri spazi pubblici. Possono partecipare all'Avviso esplorativo soggetti di cui agli artt. 45 e 80 del D.Lgs.n.50/2016, compresi i raggruppamenti temporanei di concorrenti, le Associazioni aventi finalità artistico-culturali coerenti con l'Avviso stesso [...] La spesa massima che l'Amministrazione Comunale destinerà ad ogni progetto non potrà essere superiore ad € 10.000,00 onnicomprensiva. La proposta progettuale (max 10 pagine in formato A4), unitamente alla domanda di partecipazione (allegato "A", scaricabile dal sito www.comune.barletta.bt.it) deve essere inviata, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del 03/07/2020».
  • Estate barlettana
Altri contenuti a tema
Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Si svelano altri artisti attesi per la prossima estate
1 Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Intervengono Gennaro Rociola e Antonello Damato (Lista Emiliano Sindaco di Puglia)
Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» La nota di Coalizione Civica sugli eventi estivi: «Affidate importanti somme di denaro a pochi sporadici eventi»
9 A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival Appuntamento il 14 e 15 luglio, tra gli ospiti Elettra Lamborghini e i The kolors
Tutto pronto per l’estate barlettana Tutto pronto per l’estate barlettana Si parte giovedì con lo “Spilla beer fest”
1 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Annunciata la prima parte del cartellone di appuntamenti, tra spettacoli gratuiti e show a pagamento
Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Diviccaro sul "vuoto" dell'estate barlettana, «la mia domanda non ritenuta di attualità» Il tema proposto dalla consigliera di opposizione non è stato discusso
Estate barlettana, nessun evento nel Fossato del Castello Estate barlettana, nessun evento nel Fossato del Castello Cambio di programma: saranno integrati nel cartellone otto eventi precedentemente esclusi
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.