Spettacolo
Spettacolo
Eventi

Eventi estivi a Barletta, il Comune propone di utilizzare i fondi della Disfida

Il settore Cultura del Comune di Barletta sta lavorando ad un bando rivolto agli operatori del settore

"Grande è l'attenzione e l'interessamento dell'Amministrazione comunale alla difficile situazione dei lavoratori dello spettacolo della città di Barletta e, alla luce degli incontri avuti con i rappresentanti di questo peculiare e importante settore professionale, siamo al lavoro per usare gli strumenti più adeguati ad andare incontro alle esigenze degli artisti, grazie ai quali la città godrà di un'estate impreziosita dal loro contributo di spettacoli, esibizioni, iniziative". Così l'assessore alla Cultura Graziana Carbone e la presidente della Commissione consiliare Cultura Stella Mele, intervengono nel dibattito sul sostegno agli operatori dello spettacolo.

La proposta emersa, e maturata dopo tre incontri con una delegazione di artisti e operatori del settore, è quella di usare una somma di denaro pari a 170.000 euro, che originariamente sarebbe servita per finanziare eventi legati alle celebrazioni della Disfida di Barletta, per finanziare la proposta culturale e di spettacoli che dovrà arrivare dalle associazioni, dagli artisti e da tutte le realtà cittadine interessate.
In che modo? Attraverso un bando al quale sta lavorando il Settore Cultura del comune di Barletta.

"La collaborazione di tutte le parti e in tutte le direzioni è l'unica via che ci porterà al compimento di questo percorso, tanto complesso quanto importante, perché alla fine – concludono l'assessore Carbone e il consigliere Mele – sarà stato un'occasione di crescita per tutti, da un lato una prova importante di dialogo fra istituzione e cittadini e dall'altro la dimostrazione della capacità degli operatori dello spettacolo di unirsi e, in questo momento difficile per tutti, regalare alla città la loro arte, la bellezza di un mestiere affascinante, faticoso, ma anche il racconto vero e la condivisione delle difficoltà ad esso legate e che noi bene comprendiamo".

"Per tutto questo siamo al lavoro – hanno concluso – e perciò vi chiediamo di darci una mano a portare a compimento questo delicato processo che segnerà un precedente prezioso che ci dovrà vedere insieme protagonisti".
  • cultura
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
Da oggi possibile richiedere la “Carta della Cultura” Da oggi possibile richiedere la “Carta della Cultura” Tutte le info utili
“Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo “Castel dei Mondi” per Alessandro D’Angelo Il Premio assegnato nell’ambito del Festival promosso dalla città Andria, con il sostegno di Regione Puglia e Puglia Culture
Torna a Barletta il ministro della Cultura Alessandro Giuli Torna a Barletta il ministro della Cultura Alessandro Giuli Visita istituzionale il 31 marzo e il primo aprile
La commissioni cultura e attività produttive: «Finalmente la pista di pattinaggio su ghiaccio restituita alla città» La commissioni cultura e attività produttive: «Finalmente la pista di pattinaggio su ghiaccio restituita alla città» La nota dei consiglieri comunali
Avviati i lavori degli Stati generali della cultura 2025 Avviati i lavori degli Stati generali della cultura 2025 Due giorni di appuntamenti per pianficare strategie di crescita
Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Tagliaferri e “Morgana” stasera alle Vecchie Segherie Mastrototaro La serata sarà moderata da Ilenia Caito. Appuntamento alle 19:00
Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento L'autrice presenta il suo ultimo romanzo "Nei nervi e nel cuore"
Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Oggi Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.