Elezioni regionali
Elezioni regionali
Politica

Elezioni regionali 2015, sono 7 i consiglieri eletti nella Bat

Barletta sarà rappresentata da Caracciolo e Mennea. Andria la città con più consiglieri

7 consiglieri, 4 di maggioranza e 3 di opposizione. Dopo una giornata caratterizzata da un'altalena di informazioni, rumors più o meno attendibili e voci più o meno ufficiali sono stati resi finalmente noti i nomi dei consiglieri regionali eletti, e alla fine di questa giostra di informazioni quelli che rappresenteranno la provincia BAT risultano essere 7. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla città di Barletta e dalla maggioranza. Già nota dalla nottata di ieri era l'elezione di Filippo Caracciolo che sono 11.400 preferenze risulta essere il candidato più suffragato dell'intera provincia Barletta-Andria-Trani. Protagonista di ore sull'altalena delle emozioni è stato invece il secondo rappresentante della città della Disfida, ovvero quel Ruggiero Mennea (6.976 preferenze) che solo nel tardo pomeriggio ha avuto l'ufficialità della riconferma del suo scranno al consiglio regionale. I due consiglieri barlettani, serbatoio consistente di voti per il PD della BAT e dell'intera regione saranno affiancati in maggioranza da 1 rappresentante della città di Andria e 1 di Trani, ovvero Sabino Zinni della lista Emiliano sindaco di Puglia (8.716 preferenze) e Mimmo Santorsola (4.568 preferenze), della lista Noi a Sinistra per la Puglia, eletto anche lui sul filo di lana con preferenze.

Per quel che riguarda invece le opposizioni, la rappresentanza BAT vede 2 consiglieri provenienti dalla città di Andria, ovvero Nino Marmo di Forza Italia (6.386 preferenze) e Grazia Di Bari del Movimento 5 Stelle (5.057 preferenze) ed 1 della città di Canosa, ovvero l'ex presidente della provincia Francesco Ventola che rappresenterà la lista Oltre con Fitto, con le sue 8.130 preferenze.
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» La leader di Fratelli d’Italia: «La sinistra ha smesso di governare, preferendo dedicarsi alla gestione del potere»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.