Liceo Classico
Liceo Classico
Scuola e Lavoro

Decreto edilizia, finanziamenti per il "Casardi" e il "Garrone" di Barletta

Nella BAT sono stati assegnati 5 milioni di euro per 10 scuole del territorio

Il Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato il Decreto sull'edilizia scolastica che assegna 1 miliardo e 125 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria sulle scuole secondarie di secondo grado. Il Decreto Ministeriale attribuisce le risorse economiche direttamente alle Province, alle Città metropolitane e agli enti di decentramento territoriale per interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuova costruzione.

Alla nostra Provincia sono stati assegnati 5 milioni di euro, che serviranno a finanziare lavori in 10 scuole del territorio: il Liceo Classico "Casardi" e l'Istituto "Garrone" di Barletta, il Liceo Classico "Troya" e gli Istituti "Lotti" e "Colasanto" di Andria, il Liceo Classico "De Sanctis" e il Liceo Scientifico "Vecchi" di Trani, l'Istituto "Dell'Olio" di Bisceglie e gli Istituti "Einaudi" e "Ipa" di Canosa di Puglia. Per ciascuna di queste scuole sono previsti interventi per 500.000 euro.

Un'opera di ammodernamento delle strutture scolastiche che si inserisce nel grande lavoro avviato da questa amministrazione provinciale, sin dal suo insediamento, per garantire la sicurezza di migliaia di studenti e del personale che ogni giorno si occupa della loro formazione. E' finito il tempo in cui la Bat risultava l'unica provincia pugliese esclusa dai finanziamenti per mancanza di progetti da candidare ai bandi: siamo in attesa di ulteriori risorse dalla Regione e dallo stesso Ministero per continuare a trasformare le nostre scuole in luoghi protetti e sicuri.
  • Liceo Classico "A. Casardi"
  • I.I.S.S. "N. Garrone"
Altri contenuti a tema
Il liceo “A. Casardi” di Barletta brilla al summit internazionale sull’Intelligenza Artificiale di Napoli Il liceo “A. Casardi” di Barletta brilla al summit internazionale sull’Intelligenza Artificiale di Napoli Al summit Camilla Sisto, Silvia Gorgoglione, Lorenzo Saggese e Francesco Dipasquale con la prof.ssa Sabina Moschetta
Inaugurata a Barletta l’aula del liceo Casardi dedicata a Luca e Marilena Inaugurata a Barletta l’aula del liceo Casardi dedicata a Luca e Marilena «Un modo per onorare la memoria e mantenere vivo il ricordo»
1 Il liceo "Casardi" di Barletta dedica un'aula a Luca e a Marilena Il liceo "Casardi" di Barletta dedica un'aula a Luca e a Marilena Un pensiero ai due ex alunni scomparsi in giovanissima età
Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità Al liceo "Casardi" una targa per Giulia Cecchettin nel rispetto di storia e attualità La proposta del giornalista e scrittore Nino Vinella
Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo Scritte sessiste al "Casardi", domenica 13 aprile un flash mob all'ingresso del liceo A seguire appuntamento con un convegno nella sala dalla comunità Sant'Antonio
Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia Scritte sessiste liceo "Casardi", la condanna di Amnesty Puglia "Segnale del radicamento della cultura patriarcale"
«Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» «Condanna ferma degli atti vandalici al liceo Casardi: un fenomeno che va oltre le ideologie politiche» La nota della Segretaria cittadina di Forza Italia Barletta, Rosa Tupputi
11 Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Scritte sessiste liceo Casardi, la nota della dirigente Serafina Ardito Gesto da condannare, stiamo cercando il responsabile
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.