Polizia locale Bari
Polizia locale Bari
Cronaca

Barlettano latitante da due anni dopo un permesso premio, fermato dalla Polizia Locale di Bari

Al quartiere Carrassi è stato arrestato un 36enne di Barletta

Aveva fatto perdere le tracce da due anni, non rientrando in carcere dopo un permesso premio, ma è stato fermato dalla Polizia Locale di Bari. In manette è finito un 36enne di Barletta: l'uomo, volto noto, fermato da una pattuglia, ha fornito false generalità, ma questo non è bastato a trarre in inganno gli agenti in servizio.

I fatti risalgono alla serata di giovedì, quando una pattuglia ha proceduto al controllo di una Lancia Ypsilon in via Petroni. L'uomo alla guida ha esibito «una carta di circolazione e una polizza assicurativa regolari per il veicolo», ma non è stato «in grado di esibire un documento di identità o la patente di guida». Alla richiesta degli agenti, infatti, l'uomo ha tentato di depistare gli operanti, fornendo le generalità del proprio fratello, ma questo non è bastato a sviare il personale in divisa.

Un rapido riscontro nelle banche dati delle forze di polizia, infatti, ha spazzato via qualsiasi dubbio: davanti a loro c'era un ricercato. L'uomo, infatti, «attinto da un avviso di rintraccio fin dal settembre 2023 per la sottoposizione alla misura restrittiva con associazione alla casa circondariale e fruitore di un permesso premio senza scorta di una settimana, non aveva fatto più rientro in carcere dove avrebbe dovuto scontare il residuo della pena, e quindi era latitante da circa due anni».

Il 36enne è stato arrestato per evasione e false generalità agli agenti accertatori, oltre alla violazione di 5.100 euro per la guida senza patente. Nei giorni scorsi, infine, è comparso davanti al Tribunale di Bari per il giudizio col rito direttissimo: l'arresto è stato convalidato, l'uomo è stato condotto nel penitenziario di Lecce.
  • Forze dell'ordine
Altri contenuti a tema
Elicotteri in volo su Barletta: controlli straordinari di Polizia e Carabinieri Elicotteri in volo su Barletta: controlli straordinari di Polizia e Carabinieri Segnalazioni da tutta la città, informazioni ufficiali nelle prossime ore
Successo per il Villaggio Italia: le forze dell’ordine come ambasciatrici di sicurezza e legalità Successo per il Villaggio Italia: le forze dell’ordine come ambasciatrici di sicurezza e legalità Simulazioni, infopoint e gadget per i più piccoli nel weekend delle Frecce Tricolori
Potenziamento organici forze dell'ordine. I sindaci della BAT scrivono al ministro Potenziamento organici forze dell'ordine. I sindaci della BAT scrivono al ministro «Una battaglia di civiltà che interessa tutti, nessuno escluso»
Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Fuga di gas in via Canne, la nota del Nucleo Guardia Ambientale Il presidente Vincenzo Rizzi: «Esprimiamo gratitudine alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco»
Forze dell'ordine, a breve anche a Barletta l'uso della pistola taser Forze dell'ordine, a breve anche a Barletta l'uso della pistola taser Presso la Questura di Andria si sta concludendo il corso d'istruzione dell'arma ad impulsi elettrici
Il sindacato della Polizia chiede più personale per la Bat Il sindacato della Polizia chiede più personale per la Bat «La coperta non solo è corta ma ha anche dei buchi da rattoppare»
Intensificazione dei controlli a Barletta: chiusura immediata per un locale Intensificazione dei controlli a Barletta: chiusura immediata per un locale Le attività hanno come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza
Tentato furto nella stazione di servizio di via Foggia Tentato furto nella stazione di servizio di via Foggia Sul posto è intervenuta la Vegapol: i due rapinatori non hanno trafugato nulla
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.