Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Assuntela Messina: «Atto vile lo sfregio alla panchina rossa di Barletta»

La senatrice dichiara: «Contro la violenza sulle donne ci vogliono risposte concrete, non demagogiche»

«Suscita rabbia e grande tristezza il gesto vile di qualche teppista che ha vandalizzato la panchina rossa installata l'8 marzo scorso all'ombra del Castello Svevo di Barletta, simbolo del "NO" alla violenza contro le donne e dedicata alle vittime di femminicidio - scrive in una nota la sen. di Barletta Assuntela Messina».

«Quello spazio sarà presto ripristinato e continuerà a rappresentare la ferma volontà di una società che si schiera dalla parte di tutte quelle donne che subiscono l'oppressione e la brutalità di uomini lontani dai valori che devono appartenere al genere umano. La violenza sulle donne è una questione sempre più seria e il fatto che sia, purtroppo, ripetutamente attuale ci spinge ulteriormente alla riflessione collettiva. Anche per questa ragione, lo scorso autunno, con le colleghe Senatrici PD, unitamente ad altri gruppi parlamentari, abbiamo richiesto e ottenuto l'istituzione di una Commissione parlamentare sul femminicidio e sulla violenza di genere. Ad oggi la Commissione è allo studio di un Disegno di Legge quadro per dare ancora più forza alle donne vittime di violenza, attraverso la prevenzione dei reati e lo stanziamento di RISORSE anche finanziarie per la tutela reale delle vittime.

Necessita una strategia ampia, di segno culturale, sociale, antropologico che metta in campo risposte concrete non viziate da ritardi né da interventi momentanei e demagogici».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
1 Fiera del Levante, la senatrice di Barletta Messina: «Esperienza di crescita» Fiera del Levante, la senatrice di Barletta Messina: «Esperienza di crescita» Oggi l'inaugurazione, «quest’anno al centro della scena il futuro del pianeta che non è più rinviabile»
Crisi politica, la Direzione del PD prepara risposta al caos generato dalla Lega Crisi politica, la Direzione del PD prepara risposta al caos generato dalla Lega Sen. Messina: «Ricuciremo gli squarci di chi tenta di dividere un popolo e ci riscopriremo Comunità»
Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Assuntela Messina incontra il nobel per la pace Nadia Murad: "L'italia si impegni contro l'Isis" Fu picchiata dagli uomini del sedicente stato islamico. Poi, per fortuna, riuscì a fuggire
Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina Cambiamenti climatici, presentata una mozione dalla sen. Messina «Il cambiamento climatico non è solo questione ambientale, ma di sistema: economico, sociale e culturale»
"Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti "Sblocca cantieri", la senatrice di Barletta Messina presenta due emendamenti «Serve un cambio radicale nel nostro modo di pensare e costruire il vivere comune»
1 Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina Rigenerazione urbana, nota della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Trasformare luoghi degradati in centri di aggregazione sociale»
Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina Vince alle Olimpiadi di Italiano, i complimenti della senatrice Messina «Ha saputo portare in alto il nome della nostra città»
La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine La Sen. Messina ricorda in aula le vittime pugliesi delle Fosse Ardeatine 19 storie protagoniste di gesta eroiche vissute da uomini liberi
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.