Il sindaco Cannito alla Festa dei Remigini
Il sindaco Cannito alla Festa dei Remigini
Scuola e Lavoro

Al plesso "Di Bari" di Barletta la Festa dei Remigini

All'evento, tenutosi ieri mattina, presente anche il sindaco Cannito

"Trovarsi in una scuola come questa è bello e voi bambini siete fortunati. La scuola pubblica è un luogo fondamentale, è testimonianza e presidio di democrazia. A scuola si formano le coscienze, il nostro bagaglio culturale e si formano i cittadini".

Lo ha detto ieri il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, partecipando al plesso scolastico "Padre Raffaele Di Bari", del Sesto circolo didattico "Girondi", alla festa dei Remigini, evento che ricorda il tempo in cui la scuola cominciava il 1 ottobre, giorno di san Remigio, e oggi occasione per uno speciale passaggio di consegne fra i bambini che hanno concluso il ciclo scolastico delle primarie e passano alla scuola media e gli alunni che cominciano la prima elementare. Erano presenti, fra gli altri, la dirigente scolastica, Serafina Ardito, il professor Luigi Terrone, insegnati e genitori dei bambini.

Il sindaco Cannito ha colto l'occasione per annunciare che, a novembre prossimo, arriveranno le nuove sedie per i più piccoli e che la scuola è una priorità dell'Amministrazione comunale. Ha inoltre approfittato per sollecitare bambini e genitori a vigilare sulla città, sul suo decoro e sulla pulizia, a contrasto di quanti adottano condotte irrispettose, soprattutto in riferimento all'abbandono dei rifiuti.

"Non stancatevi mai di chiedere – ha detto infine il primo cittadino ai bambini – perché è un vostro diritto, noi faremo tutto quello che potremo per venire incontro alle vostre esigenze".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino Cannito annuncia l'uscita del Comune di Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino L'appartenenza all'ente cesserà a decorrere dal 31/12
Aggressione sventata da operatori Bar.S.A., il plauso del sindaco Cosimo Cannito Aggressione sventata da operatori Bar.S.A., il plauso del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
11 Cantiere via Leonardo da Vinci, il verificatore incaricato dal TAR Puglia certifica la legittimità degli atti comunali Cantiere via Leonardo da Vinci, il verificatore incaricato dal TAR Puglia certifica la legittimità degli atti comunali Il commento del sindaco Cosimo Cannito
Ritiro ricorso al Tar per edificio via Leonardo da Vinci, il sindaco risponde al comitato di quartiere zona 167 Ritiro ricorso al Tar per edificio via Leonardo da Vinci, il sindaco risponde al comitato di quartiere zona 167 Le parole del primo cittadino
1 Dimissioni dell’assessora Salvemini, la dichiarazione del sindaco Cosimo Cannito Dimissioni dell’assessora Salvemini, la dichiarazione del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Operazione anticrimine in città, il plauso del sindaco Cosimo Cannito Operazione anticrimine in città, il plauso del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
«Cittadini preoccupati, ho ricevuto rassicurazioni dal Prefetto», le parole di Cannito «Cittadini preoccupati, ho ricevuto rassicurazioni dal Prefetto», le parole di Cannito Il primo cittadino interviene a margine del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica
Sit-in comitato 167, l'invito del sindaco Cannito alla partecipazione Sit-in comitato 167, l'invito del sindaco Cannito alla partecipazione La nota del primo cittadino: «Non sarò presente per un impegno familiare, invito tutti i barlettani a partecipare»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.