Bollo del seggio
Bollo del seggio
Politica

Affluenza al 55,86%, nella Bat vince il partito dell'astensionismo

Andria e Trani con buoni valori, ma Barletta non raggiunge il 50%

Ancora una volta trionfo dell'astensionismo nella Provincia di Barletta-Andria-Trani. Al voto infatti "solo" il 55,86% degli aventi diritto pari a 184.032 elettori. Dato in calo rispetto al 2010 quando si recarono alle urne il 64,1% dei cittadini.

Barletta registra il 47,3% con 36928 votanti mentre Andria ha il maggior numero di elettori giunti alle urne con il 73,42%. Trani si posiziona al secondo posto con il 67,8% ma in entrambi i comuni co-capoluogo si è votato anche per le amministrative. Superano la soglia del 50% i comuni di Margherita di Savoia con il 51,5% con 5.292 votanti e Minervino Murge in cui il dato si attesta esattamente al 50% con 4.376 elettori. Bisceglie il comune dove si è votato di meno con solo il 39,2% degli aventi diritto, e cioè 18.701 cittadini. A seguire il dato di Canosa di Puglia con il 45,9% pari a 12.202 elettori.

Infine a Trinitapoli il dato si attesta al 49% con 5.536 cittadini giunti alle urne ed a San Ferdinando di Puglia il dato parla del 48,3% pari a 5.465 votanti. A Spinazzola il 48,6% e 2.849 votanti aventi diritto.
  • Elezioni Regionali
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa Elezioni regionali 2025, tutti i barlettani in corsa In attesa della definizione ufficiale delle liste, ecco i nomi dei candidati per l'appuntamento del 23 e 24 novembre prossimo
Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Consiglio Regionale, Spina (FDI): «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» La nota della consigliera Spina sull'ultima seduta del Consiglio Regionale
Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono Regionali, centrodestra trova la quadra: confermata la candidatura di Luigi Lobuono In Veneto correrà il leghista Stefani. Pronte a sostenerlo anche le liste di Cassano
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
3 Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» Elezioni regionali, De Santis (PD): «Mi candido e mi batto per la BAT» «C'è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura»
Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo Elezioni regionali, sabato si inaugura a Barletta il comitato di Riccardo Memeo «Vogliamo costruire insieme una Barletta più forte, più unita e più orgogliosa»
In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni In Puglia si vota il 23 e 24 novembre 2025, firmati i decreti per le elezioni Nelle circoscrizioni elettorali, su 23 seggi 7 sono assegnati a Bari, 2 alla BAT, 2 a Brindisi, 4 a Foggia, 5 a Lecce e 3 a Taranto: le altre con premio di maggioranza
Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» Dalle regionali dipende il Governo, Giorgia Meloni a Trani: «A casa mia la democrazia conta» La leader di Fratelli d’Italia: «La sinistra ha smesso di governare, preferendo dedicarsi alla gestione del potere»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.