Loving Vincent
Loving Vincent
Cinema e Teatro

Dopo il grande successo torna al cinema "Loving Vincent"

lunedì 20 novembre 2017
19:30 - 21:45 A pagamento
Multisala Paolillo
Lunedì 20 novembre "Loving Vincent" tornerà al cinema (a Barletta sarà proiettato alla Multisala Paolillo in due spettacoli, alle ore 19.30 e 21.45) per apprezzare la magnifica produzione composta da migliaia di immagini create nello stile di van Gogh, realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato finale poetico e seducente, di efficace impatto, che mescola arte, tecnologia e pittura.

283 sale, di cui tantissime in sold out, hanno decretato un successo oltre le aspettative per il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta le opere e la vita di van Gogh, scritto e diretto da Dorota Kobiela & Hugh Welchman e già vincitore del Premio del Pubblico all'ultimo Festival d'Annecy.

In soli tre giorni, il 16, 17 e 18 ottobre, Loving Vincent ha conquistato il botteghino italiano raccogliendo oltre 130 mila spettatori diventando il film evento più visto di sempre in Italia, rappresentando il 50% degli incassi totali di tutti i cinema italiani. Il risultato ha convinto Nexo Digital e Adler Entertaiment a riportare la pellicola in sala per un giorno, dando la possibilità a chi non l'ha vista di ammirare lo straordinario lungometraggio.

Il film appare fluido, sembra muoversi tra lo spazio e il tempo. Le sembianze dei personaggi del lungometraggio si ispirano a volti noti del mondo del cinema, abbinati ai dipinti che essi rappresentano. Il protagonista Vincent van Gogh è interpretato dall'attore teatrale Robert Gulaczyk. Incompreso, definito come un martire, un lussurioso, un folle, un fannullone, il vero Vincent van Gogh genio e sregolatezza, viene improvvisamente svelato dalle sue lettere. Ispirandosi al suo ultimo scritto, quello in cui annotava ''Non possiamo che parlare con i nostri dipinti'', Loving Vincent ha scelto di partire dalle parole dell'artista, lasciando che fossero proprio i dipinti a narrare la storia e l'opera del pittore olandese esposto nei più importanti musei del mondo, da Amsterdam a New York, da Londra a Mosca, da Parigi a Dallas.

Un appuntamento da non perdere che segna una nuova frontiera per la Grande Arte a Cinema, offrendo l'opportunità di conoscere in modo nuovo uno degli artisti più amati di sempre.
  • Cinema
  • Cinema Paolillo
Altri contenuti a tema
"Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel "Medea" di Giuseppe Arcieri in concorso per il premio Rai Cinema Channel Il Festival di Tulipani di Seta Nera è entusiasta di accogliere il corto del giovane barlettano
"Un mondo a parte", ieri a Barletta Virginia Raffaele e Antonio Albanese "Un mondo a parte", ieri a Barletta Virginia Raffaele e Antonio Albanese Con gli attori, al Multisala Paolillo, anche il regista Riccardo Milani per una serata tra ilarità e riflessioni
Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese saranno a Barletta domani Riccardo Milani, Virginia Raffaele e Antonio Albanese saranno a Barletta domani Il cast di "Un mondo a parte" incontrerà il pubblico al cinema "Paolillo"
3 Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film  “Un mondo a parte” Virginia Raffaele a Barletta per presentare il film “Un mondo a parte” Sarà al cinema Paolillo per incontrare il pubblico domenica 7 aprile
Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Giuseppe Arcieri e Michele Piazzolla portano Barletta al Ca'Foscari Short Film Festival Consegnato il gagliardetto del nostro Comune all'assessore al patrimonio e promozione della città di Venezia
Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Successo a Venezia per la presentazione del libro del barlettano Giuseppe Arcieri Nell'occasione è stato mostrato anche il cortometraggio "Medea"
Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone Il barlettano Giuseppe Arcieri presenta a Venezia il libro su Sergio Leone La presentazione si terrà domani. Seguirà la proiezione del corto pluripremiato "Medea"
Artinte e multisala Paolillo presentano a Barletta "La Vera Storia di Luisa Bonfanti" Artinte e multisala Paolillo presentano a Barletta "La Vera Storia di Luisa Bonfanti" Il film narra la vita di un'attrice romana immaginaria. Appuntamento stasera alle 20:30
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.