Barletta 1922
Barletta 1922
Calcio

Zingrillo gol, il Barletta 1922 vince in Coppa Italia

Giovedì la vittoria sull'Atletico Vieste, domenica sfida contro il Team Altamura

Una vittoria sofferta e meritata, un passaggio del turno conquistato dopo 180' giocati sul filo dell'equilibrio. È bastata una rete di Gaetano Zingrillo al Barletta 1922 per espugnare il "Riccardo Spina" di Vieste ed accedere alle semifinali regionali della Coppa Italia di Eccellenza dopo che la gara d'andata era terminata sul punteggio di 1-1.

La cronaca

I biancorossi cominciano con il piglio giusto ed al 15' trovano la via del gol con un bolide di Gaetano Zingrillo che d'esterno sinistro buca il n.1 garganico Innangi. Il primo tempo viene condotto con il piglio giusto dalla squadra di mister Bitetto che sfiora il raddoppio in più occasioni vedendosi anche annullare 3 reti per posizioni irregolari di Santoro (in due circostanze) e Di Rito. I padroni di casa si fanno vivi dalle parti di Rossetti solo nella fase finale della prima frazione e vanno vicini all'1-1 con un colpo di testa di Trotta che finisce fuori bersaglio. Si va a riposo sullo 0-1. La ripresa comincia con la squadra di casa protesa in avanti alla ricerca del pari, di contro il Barletta controlla e prova a pungere con le ripartenze orchestrate dai due esterni Loioidice e Mignogna (poi sostituito da Pellecchia). Il copione tattico della seconda frazione è chiaro, i biancorossi mancano in più situazioni: tre colpi di testa firmati Di Rito (2) e Pellecchia e una splendida serpentina di Loioidice stoppato da Inannagi in uscita. Nel finale la formazione di Franco Cinque offre il massimo sforzo alla ricerca del pari che sfiora con un colpo di testa di Camsta salvato da Sguera. Dopo 6' interminabili minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine e manda il Barletta in semifinale dove sfiderà l'Unione Calcio Bisceglie.

IL TABELLINO DI ATLETICO VIESTE-BARLETTA 0-1

ATLETICO VIESTE (3-5-2): Innangi; Telera (26' st La Forgia), Camasta, Sollitto; Caruso, Santoro (21' st Masanotti), Colella, Silvestri, Partipilo (30' pt Gallo); Facecchia, Trotta. A disposizione: Monacis, Langi, Di Mauro, De Vita. All: Cinque.
BARLETTA (4-3-1-2): Rossetti; Donvito, Ola, Aprile, Varola; Mignogna (29' St Pellecchia),Dentamaro,Zingrillo; Loiodice; Di Rito, Santoro (15' St Sguera). A disposizione: Cafagna, Martino, Cormio, Messere, Grumo. All: Bitetto.
RETE: 15' pt Zingrillo.
NOTE. Ammoniti: Telera (V), Di Rito (B), Santoro (V), Facecchia (V), Dentamaro (B), Sguera (B), Rossetti (B). Angoli: 6-3. Recupero: 2'-6'.

VERSO LA SFIDA CONTRO IL TEAM ALTAMURA

Incassato il pass per la semifinale regionale di Coppa Italia di Eccellenza, il Barletta 1922 è tornato al lavoro per la sfida di domenica prossima contro il Team Altamura. Nel frattempo è stata designata la terna arbitrale per la sfida in programma domenica alle 15.30 per la settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese: a dirigere l'incontro sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena, coadiuvato da Maurizio Patruno di Bari e Ernesto Daniele Casula di Taranto. Domani la rosa sosterrà la rifinitura pre-partita alle 10: al termine della seduta sarà diramata la lista dei convocati.

BARLETTA 1922-TEAM ALTAMURA, 7^ giornata, 23 ottobre 2016 (ore 15.30):
ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena
ASSISTENTE 1: Maurizio Patruno di Bari
ASSISTENTE 2: Ernesto Daniele Casula di Taranto
  • Asd Barletta 1922
Altri contenuti a tema
Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Maicon a Barletta per la Coppa Italia di Serie D e la Partita delle Stelle Il brasiliano ex Inter e Roma assisterà questa sera al match dei biancorossi
1 L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta L’ex Strambelli colpisce Di Jeva, finisce con una rissa l’ultima amichevole del Barletta Non assegnato il trofeo Noi-Energia
Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Barletta beffato nel finale, con il Giulianova è 1-1 Avanti con Bernaola i biancorossi si fanno raggiungere da De Filippo al 93'
Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa Il Barletta cala il poker e fa sua la coppa I biancorossi travolgono il Galatina 3-0 e conquistano il primo obiettivo stagionale
Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Contro tutto e tutti. Riconquistiamola ragazzi! Domani la finale di ritorno di Coppa Puglia di Eccellenza tra Barletta e Galatina. I biancorossi ripartono dal 1-0, ma senza gli squalificati Lavopa, Strambelli e Mariani.
“Christmas party in biancorosso”, i calciatori dell’ASD Barletta 1922 insieme a "Divine del Sud" “Christmas party in biancorosso”, i calciatori dell’ASD Barletta 1922 insieme a "Divine del Sud" Ieri il tradizionale scambio di auguri con la città 
Christmas Party in biancorosso, gli auguri alla città delle Divine del sud e dell'Asd Barletta 1922 Christmas Party in biancorosso, gli auguri alla città delle Divine del sud e dell'Asd Barletta 1922 Appuntamento domani dalle 18 ai piedi di Eraclio
E adesso riconquistatela! Barletta di nuovo in finale di Coppa Puglia di Eccellenza E adesso riconquistatela! Barletta di nuovo in finale di Coppa Puglia di Eccellenza Ora si ritrovi il vecchio entusiasmo. Mai più quei “vuoti”...
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.