Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

Tiro con l'arco, Loredana Spera alla World Cup di Wroclaw

L'arciera barlettana convocata per la tappa polacca del 4 agosto

Fa poker e si prepara a rappresentare l'Italia in Polonia: parliamo di Loredana Spera, 18enne barlettana tesserata per la Polisportiva Arcieri del Sud. La Spera è infatti stata precettata per la quarta tappa di World Cup, in programma dal 4 all'11 agosto in quel di Wroclaw, Polonia. A darne annuncio è stata la stessa Spera su Facebook: «Bene, adesso che è ufficiale posso scriverlo pubblicamente-le sue parole- parteciperò alla quarta tappa di World Cup che si terrà a Wroclaw dal 4 all'11 agosto». Una comunicazione poi ufficializzata dalla Fitarco con nota ufficiale. Si riannoda quindi il filo tra la giovane nata e cresciuta all'ombra di Eraclio e l'Azzurro, già consolidato lungo il 2014 con l'Oro in terra bulgara nello European Grand Prix, quello a marzo ai Mondiali Indoor di Nimes nell'Arco Olimpico Junior a squadre, la vittoria nella competizione a squadre nell'Europeo Giovanile di Lubiana e la medaglia di bronzo a squadre nell'Arco Olimpico Junior nella European Youth Cup di Mosca.

Per la Spera si tratterà quindi dell'esordio con l'Azzurro dei "big": con lei nell'Arco Olimpico "Seniores" femminile saranno in gara anche Natalia Valeeva, Guendalina Sartori e Sara Violi. Di seguito l'elenco dei convocati del Responsabile Tecnico Olimpico Wietse Van Alten.

ARCO OLIMPICO
Seniores Maschile
Mauro NESPOLI (Soc.12/149)
Michele FRANGILLI (Soc.12/149)
Marco GALIAZZO (Soc.12/149)
David PASQUALUCCI(Soc.12/016)

Seniores Femminile
Natalia VALEEVA (Soc.08/078)
Guendalina SARTORI (Soc.12/149)
Loredana SPERA (Soc.16/041)
Sara VIOLI (Soc.03/008)

COMPOUND
Seniores Maschile
Sergio PAGNI (Soc.09/014)
Mauro BOVINI (Soc.09/016)
Luigi DRAGONI (Soc.04/113)

Seniores Femminile
Katia D'AGOSTINO (Soc.01/018)
Marcella TONIOLI (Soc.04/144)
Anastasia ANASTASIO (Soc.12/159)

Riserva a casa (*) Riserva a casa (*)
Federico PAGNONI (Soc.04/144) Laura LONGO (Soc.06/040) (**)

STAFF FEDERALE
Capo Missione: Luciano SPERA
Responsabile Tecnico Olimpico: Wietse VAN ALTEN
Tecnico Olimpico: Ilario DI BUO'
Fisioterapista: Francesco VARONE
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.