Calcio
Calcio
Calcio

Terza Categoria: ancora sconfitte per le squadre barlettane

New Carpediem sconfitta al Manzi dalla Virtus Andria. Borgovilla battuto a Trani tra roventi polemiche

Domenica avara di soddisfazioni per New Carpediem e Borgovilla, le squadre barlettane militanti nel girone BAT di Terza Categoria-Puglia, uscite ancora una volta sconfitte nei rispettivi impegni di campionato.

Al Manzi-Chiapulin, nell'anticipo di sabato pomeriggio, la New Carpediem è stata battuta per 3-1 dalla Virtus di Andria, formazione che occupa la seconda posizione dietro alla Polisportiva Trani.
Dopo aver chiuso in svantaggio di un gol il primo tempo, i biancoverdi provano a riequilibrare la contesa, ma alla mezz'ora subiscono il gol del raddoppio, per poi rientrare in partita al 89' con rete di Savino Curci. Rete illusoria, in quanto gli andriesi ristabiliscono le distanze al 94', prolungando così la serie negativa della New Carpediem, penultima in classifica e a secco di vittorie dalla quarta giornata, con la zona playoff che ora dista cinque punti.
Zona play off nella quale piomba ora la Virtus Molfetta (vittoriosa per 1-0 a Trinitapoli), e nella quale si registra il mezzo passo falso dell'ASD Trani, fermata sul 1-1 sul campo dell'Atletico Bisceglie.
La scena principale della decima giornata di campionato, si è tuttavia girata al "Nicola Lapi" di Trani, dove la Polisportiva Trani supera per 2-1 solo al 99' un Borgovilla uscito furibondo dal campo e che ha manifestato via social tutto il suo disappunto con un comunicato ufficiale.

Primo tra i motivi del contendere, la rete del primo vantaggio tranese realizzato al 26' da Moreo:
"[...]abbiamo assistito a un gesto di pura vigliaccheria. Con un nostro giocatore a terra, il mister della Polisportiva Trani ha incitato i suoi ragazzi a proseguire il gioco, approfittando della nostra squadra che era ferma per l'intento di soccorrere il compagno, e loro hanno fatto gol. Questo comportamento non ha nulla a che vedere con lo spirito sportivo che dovrebbe essere alla base di ogni competizione[...]".
E poi ancora:
"L'arbitraggio, a senso unico, ha ulteriormente avvelenato la partita, con decisioni sistematicamente sfavorevoli nei nostri confronti, ammonizioni inflitte in modo indiscriminato e totale tolleranza verso i falli evidenti della squadra avversaria. Nonostante tutto, con determinazione e caparbietà, abbiamo lottato e pareggiato 1-1 (segnato al 65' da Francesco venturino, ndr)".
Poi sull'arroventato finale di partita:
"Poi, l'ennesima beffa. Con 8 minuti di recupero concessi dall'arbitro – inspiegabilmente prolungati fino al nono minuto – la Polisportiva Trani ha segnato il gol del 2-1 a tempo scaduto (realizzato per i biancazzurri da Youssef Erragh). Questo episodio, tutt'altro che isolato, si aggiunge a una serie di episodi analoghi: non è la prima volta che questa squadra riesce a vincere nei minuti di recupero concessi in modo discutibile. Lo stesso è accaduto anche ad altre squadre del nostro campionato, che hanno denunciato situazioni simili".
Ed infine:
"Il peggio, però, è avvenuto al termine della partita. Dopo il triplice fischio, alcuni giocatori della Polisportiva Trani hanno dato vita a episodi di violenza intollerabile. Un nostro giocatore è stato colpito con un pugno in faccia durante una rissa in campo. Un altro è stato aggredito brutalmente verso gli spogliatoi, in presenza del presidente e dei dirigenti della Polisportiva Trani.
Abbiamo identificato il giocatore responsabile del pugno: abbiamo nome, cognome e numero della maglia e forniremo queste informazioni alle autorità competenti per fare piena chiarezza su quanto accaduto.
Chiediamo con forza l'intervento della FIGC e degli organi preposti per prendere atto di queste barbarie. Questo non è calcio, e comportamenti del genere non possono essere tollerati in un campionato che si propone di promuovere valori di sportività e rispetto.
A testa alta, il nostro Borgovilla continuerà a lottare per portare in campo i veri valori dello sport, denunciando ogni tentativo di calpestare la correttezza e la lealtà che questo sport merita".
Questo il testo, pubblicato via Fecebook, del comunicato ufficiale del Borgovilla Calcio Sport.

Naturalmente siamo a disposizione per un'eventuale replica della controparte.


  • Calcio
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.