Barletta-Rovato Vertovese 1-3
Barletta-Rovato Vertovese 1-3
Calcio

Sfuma il triplete di Eccellenza, Barletta ko con la Rovato Vertovese

Lombardi vittoriosi 3-1, a loro la Coppa Italia Dilettanti

Nulla da fare, il triplete bis non arriva. Davanti ai 3500 cuori biancorossi arrivati a Teramo il Barletta cade con la Rovato Vertovese e manca la vittoria della Coppa Italia Dilettanti. Il gol di Bernaola aveva illuso, poi il ribaltone lombardo per il 3-1 finale che consegna il trofeo alla squadra di Bolis.

Barletta (3-4-1-2): Staropoli; De Gol (35' st. Rotondo), Montrone, Lobosco; Giambuzzi, Bernaola, Bayo (23' st. Turitto), Lavopa; Strambelli; Lattanzio, Lopez (19' Scaringella). A disp. Massari, Pinto, Dicuonzo, Leone, Casella, Parisi. All. De Santis (De Candia squalificato)

Rovato Vertovese (4-3-3) Gherardi; Adenyo, Belotti, Cortinovis, Zenoni (46' st. Rudelli); Lini, Zanga (13' st. Ballabio), Pozzoni (33' st. Palamini); Bertuzzi (28' st. L. Rota), Messedaglia, Cartella (41' Vitali). A disp. Rota N., Rota G., Gaverini, Kantè. All. Bolis

Marcatori: 39' Bernaola (B), 17' st. Adenyo (R), 25' st. Cartella (R), 39' st. Cartella (R)

Note: calci d'angolo 2-5; ammoniti: Cartella e Lini (R), Strambelli e Montrone (B); recuperi: pt. 1', st. 4'

Arbitro: Previdi di Modena

Primo tempo

6' Parte bene la Rovato Vertovese, maIncolla la prima potenziale occasione è biancorossa. Cross di Lattanzio da destra, testa di Lavopa: facile la presa di Gherardi.

10' Occasionissima per la Rovato Vertovese. Palla in mezzo di Cartella per Messedaglia che calcia da due passi, Staropoli gli dice di no. Rischia il Barletta.

17' Rispondono i biancorossi. Corner di Strambelli da destra, testa di Lobosco che non trova la porta da buona posizione.

27' Ancora Barletta vicino al vantaggio. Lattanzio si libera al tiro, conclusione insidiosa respinta da Gherardi.

32' Doppia opportunità per la Rovato. Lini calcia da fuori, traiettoria insidiosa deviata da Staropoli in corner. Sugli sviluppi è Pozzoni a concludere, palla nuovamente in corner.

37' Strambelli in mezzo per Lopez, zampata sul fondo.

39' GOOOOOOOLLLLLLLL del Barletta! Cross di Lavopa da sinistra, Gherardi manca l'uscita, il pallone arriva a Giambuzzi che lo rimette in mezzo: Bernaola arriva puntuale all'appuntamento e porta avanti i biancorossi!

44' Prova a reagire la Rovato Vertovese, conclusione di Cartella sul fondo.

46' Finisce qui il primo tempo, Barletta avanti 1-0.

Secondo tempo

4' st. Corner di Strambelli per la testa di Bayo, palla sul fondo.

13' st. Cambio nella Rovato Vertovese, dentro Ballabio per Zanga.

14' st. Ci prova Cartella, blocca Staropoli.

17' st. Il pari della Rovato Vertovese. Il nuovo entrato Ballabio apre per Adenyo che non sbaglia e fa 1-1.

19' st. Nel Barletta dentro Scaringella per Lopez.

23' st. Ancora cambio per i biancorossi, dentro Turitto per Bayo.

28' st. Nella Rovato Vertovese dentro Luca Rota per Bertuzzi.

25' st. Il raddoppio della Rovato Vertovese. Messedaglia in mischia mette in mezzo per Cartella, difesa del Barletta ferma e 2-1 per i lombardi.

33' st. Nella Rovato c'è Palamini per Pozzoni.

35' st. Nel Barletta va dentro Rotondo per De Gol.

39' st. Arriva il tris della Rovato Vetrovese, Messedaglia spizza per Cartella che scatta in posizione regolare e fa secco Staropoli per il 3-1 e la doppietta personale.

46' st. Dentro Rudelli per Zenoni nella Rovato Vertovese.

49' st. Finisce qui, Rovato Vertovese batte Barletta 3-1 e vince la Coppa Italia Dilettanti.
  • Barletta 1922 srl
Altri contenuti a tema
Riccardo Lattanzio è stato dimesso dall'ospedale "Bonomo" di Andria Riccardo Lattanzio è stato dimesso dall'ospedale "Bonomo" di Andria Per lui recupero stimato in 30-40 giorni
2 Rigore non concesso su Da Silva e grave infortunio per Riccardo Lattanzio, il Barletta chiede rispetto alla classe arbitrale Rigore non concesso su Da Silva e grave infortunio per Riccardo Lattanzio, il Barletta chiede rispetto alla classe arbitrale La nota del club biancorosso, il capitano è ricoverato al "Bonomo" di Andria
Fasano-Barletta 0-0, le pagelle del match Fasano-Barletta 0-0, le pagelle del match Figliola straordinario, bene i centrocampisti
1 Super Figliola, Barletta a reti bianche con il Fasano Super Figliola, Barletta a reti bianche con il Fasano Grande prova del portiere biancorosso e buon pari al "Curlo"
Barletta-Nola 1-2, le pagelle del match Barletta-Nola 1-2, le pagelle del match Non basta un super Da Silva
1 Il Barletta sciupa e finisce ko con il Nola, al "Puttilli" è 1-2 Il Barletta sciupa e finisce ko con il Nola, al "Puttilli" è 1-2 Inutile il gol di Da Silva, Berardocco decide il match
Barletta 1922, la nota dei soci di minoranza Barletta 1922, la nota dei soci di minoranza Parlano Michele Dibenedetto, Vincenzo Bellino e Giuseppe Peres
Real Normanna-Barletta 0-1, le pagelle del match Real Normanna-Barletta 0-1, le pagelle del match Piarulli straordinario, Coccia in crescita
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.