Barletta
Barletta "Berretti"
Calcio

Settore Giovanile, weekend ricco di vittorie per il Barletta

Poker di successi e un pareggio dalla "Berretti" ai "Giovanissimi"

Un pareggio e quattro vittorie: si è concluso con questo ottimo bilancio il weekend del Settore Giovanile del Barletta Calcio. A reti bianche la "Berretti" in quel di Salerno, affermazioni rotonde per "Giovanissimi" e "Allievi Regionali". Di seguito risultati e marcatori.

BERRETTI: Salernitana-Barletta 0-0
Salernitana: Ronchi, Dragonetti, Di Murro, Penta, De Sio, Di Fraia, Bruno, Arcaleni, Cappiello, Sannino, Apicella. In panchina: Manzo, Bertoli, De Marinis, Castaldi, Zhuri, Faella, D'Avino. All. Mariano.
Barletta: D'Agostino, Perpignano, Diella, Mascoli, Addario, Labbrino, Piazzolla, Cassano, Bianchino, Amoruso. In panchina: Lullo, Guida, Lisi, Cialdella, lupelli, Salvemini, Calisi. All. Forziati.
Arbitro: Franza di Nocera

Torna a punti la "Berretti" del Barletta Calcio: dopo la sconfitta per 0-3 contro la Juve Stabia, maturata domenica scorsa, e il cambio di allenatore che aveva condotto Ezio Forziati a rilevare compiti e ruolo di Giacomo Zinfollino, sabato pomeriggio i giovani biancorossi hanno portato a casa un prezioso pareggio a reti bianche dal campo della Salernitana, nel match valevole per il turno numero 17 del girone D. Partita giudiziosa, quella condotta da Cialdella e compagni, bravi a tener testa alla quinta forza della competizione. I ragazzi allenati da mister Forziati hanno ora all'attivo 21 punti dopo 17 turni, dato che vale la nona posizione in graduatoria. Un punto guadagnato che fa morale e classifica, in attesa di affrontare la Paganese sabato 1 febbraio alle ore 14,30.

ALLIEVI PROFESSIONISTI: Barletta-Salernitana 2-0
Barletta: Plantamura, Delvino, Colella, Amoruso, Nassisi, Ludovico, Rizzi (36' st Summo), Cipri, Pappapicco (40' st Chiapparino), Morra (17' st Stringano), Barone.
In Panchina: Coratella, Sasso, Pagano, Addario, Pirolo, Stringano, Camporeale, Summo, Chiapparino, All. Di Domenico
Salernitana: De Luca, Imperiale, Esposito, Cassata, Santaniello, Zaccariello, Trovè, Somma, Picaro, Libertino, Tandara.
In Panchina: Caparro, Avallone, Alivernini, Pappalardo, Doto, Turco, Caterino, Almetti, Amendola. All. Fusco
Arbitro: De Tullio di Bari
Marcatori: 20' st rig. Rizzi, 23' st Stringano

Vittoria convincente per i ragazzi allenati da mister Di Domenico: i biancorossi premevano sull'acceleratore sin dal "via", sfiorando il vantaggio con Morra e Amoruso, ma al 30' la Salernitana coglieva il palo con Cassata. Il gol arrivava al 20' grazie ad un calcio di rigore decretato dall'arbitro per un atterramento in area di Papappicco. Sul dischetto si presentava Rizzi che realizzava la rete del vantaggio. Mister Di Domenico sostituiva Morra con Stringano: il neo entrato ripagava la fiducia del tecnico realizzando al 23' la rete del raddoppio. Domenica il campionato si ferma: alla ripresa i biancorossi saranno a Torre Annunziata per affrontare il Savoia.


GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI : Barletta-Melfi 4-0

ALLIEVI REGIONALI: Barletta-Liberty Canosa 8-0
Barletta: Mastrorilli, Pagano, Campanale, Sellitri, Priolo, Sasso, Gissi, Cialdella, Camporeale, Addario, Barile. In panchina: Colella, Procacci, Fortugno, Amorese, Angelastri. All. Cassano.
Liberty Canosa: Lovino, Mangione, Ujka, Baldassarre, Turturro, Morra, Di Staso, Valentino, Molfetta, Pilli, Colasuonno. In panchina: Merco, Delcastro, Di Munno, Sciannamia, Vecchigno. All. Dattoli.
Marcatori: 10' pt Camporeale, 20' pt Gissi, 22' pt Gissi, 35' pt Pagano, 18' st Fortugno, 29' st Camporeale, 32' st Fortugno, 38' st Cialdella.
Arbitro: Riccardi di Molfetta

Successo facile dei ragazzi di Mister Cassano che archiviano la pratica-Liberty Canosa con un netto 8-0. Determinanti le doppiette di Camporeale, Gissi e Fortugno.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Nuovo Globo-Barletta 2-5
Nuovo Globo: Damato, Cuccorese, Lonigro, Seccia, Somma, Centonze, Defazio A., Peres, De Luca, D'Addato, Campese. In panchina: Di Malta, Zagaria. All. Fiorella
Barletta: Mangano (10' st. Martinelli), Armenise (15' st Rutigliano), Colella, Mazzilli, Cuccovillo, Scolamacchia (1' st Scaringella), Maino (1' st Lucchesi), Giuga, Casanova, Di Tommaso, Ardito. All. Bovino-Tarricone.
Marcatori: 3' pt De Luca (NG), 6' pt Casanova (B), 33' pt De Luca (NG), 5' st Giuga (B), 20' st Giuga (B), 26' st Casanova (B), 30' Casanova (B)

I biancorossi soffrono, andando in svantaggio per due volte, ma poi rimontano e vincono in scioltezza. A segno Casanova (tripletta) e Giuga (doppietta).
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Settore giovanile
  • Vittoria
  • Pareggio
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.