Real Bat Torremaggiore Arbitro
Real Bat Torremaggiore Arbitro
Calcio

Real Bat, sconfitta contestata a Minervino Murge

I ragazzi di mister Damato perdono 2-1 tra le polemiche

Nono turno di campionato amaro per il Real Bat di mister Agostino Damato. I rosso-bianco-azzurri, nel match disputato ieri per il campionato di Promozione Pugliese, hanno dovuto pagare dazio ai padroni di casa del Minervino Murge, complici la sfortuna e alcune decisioni arbitrali opinabili (2 rigori richiesti e non concessi agli ospiti), che hanno suggellato il 2-1 finale. Con la sconfitta odierna la squadra della Sesta Provincia sente sul collo il fiato del team barese che è salito a quota 8 punti, compiendo un inatteso aggancio in graduatoria.

La partenza della gara era però stata subito in discesa per il Real Bat: il vantaggio rosso-bianco-azzurro giungeva al minuto 16 grazie alla prima rete stagionale di Quacquarelli, abile a sfruttare un cross insidioso su calcio d'angolo battuto da Berardino, e a depositare in rete dopo che l'estremo avversario Amoruso aveva respinto la prima conclusione. Ma nemmeno il tempo di pregustare la superiorità che una palla conquistata in zona offensiva dai locali veniva sfruttata a dovere da Digiovinazzo, la cui botta a colpo sicuro era respinta da Cilli, e poi da Mancuso, che era più lesto di tutti sulla respinta ad insaccare a porta vuota per il pareggio al 18'. Dopo l'uno-due iniziale la gara prende quota sul piano del ritmo e dei nervi. Al 33' Berardino con un cross teso metteva in difficoltà Forenza che rischiava l'autorete, ma all'half-time si andava negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Al rientro in campo il registro del match non cambiava, con il Real Bat a dettare legge in mezzo al campo: al 63' Berardino al 63' serviva Zagaria che mancava il tap-in vincente, cinque minuti dopo ci provava in rovesciata Dimatteo, senza fortuna. Nel momento migliore degli ospiti l'episodio che decideva la partita: al 73' Digiovinazzo (ex Barletta) controllava una palla giunta da un rinvio della difesa murgiana, prendeva la mira e scaricava nell'angolino alto alla destra di Cilli il destro del 2-1. Pronta la reazione dei ragazzi di mister Damato: il finale di gara era molto convulso con Tomasi che non ravvisava un evidente fallo di mani di Abbasciano in area e una trattenuta di Fiorenza ai danni di Zagaria pronto a calciare. Al triplice fischio arrivava così un amaro 2-1 per il Real: domenica in casa con l'Ascoli Satriano si giocherà con la consapevolezza di non poter sbagliare, in una sfida già fondamentale per il cammino-salvezza.


IL TABELLINO DI MINERVINO MURGE - REAL BAT 2-1:

MINERVINO MURGE: Amoruso, Forenza, Balducci, Abbasciano, Roselli, Valentino (66'Cerasole), Mancuso (83'Schiavo), D'Elia, Digiovinazzo, Salvemini, Gaeta. A disp: Paradies, Scarpa, Martoccia, Pappalettera, Rubino. All: Orecchia.
REAL BAT: Cilli, Strignano (74'Calabrese), Quacquarelli, Impera, Dimatteo, Dipilato, Berardino, Diterlizzi, Zagaria, Dibenedetto (62'Dicandia), Lomonte (70'Cassatella). A disp: Di Leo, Grimaldi, Delvecchio, Bollino. All: Damato.
RETI: Quacquarelli (R) al 16', Mancuso (M) al 18', Digiovinazzo (M) al 73'.
NOTE. Ammoniti: Impera, Forenza, Quacquarelli, Calabrese. Angoli: 3-1 Real Bat. Spettatori: 70 circa
Arbitro: Tomasi di Taranto (Boschi (TA)- Dentico (BA)).
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Real Bat
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.