Nicola Valerio, pugile barlettano
Nicola Valerio, pugile barlettano
Altri sport

Pugilato, il barlettano Valerio sul ring a Matera

Venerdì si terranno gli Assoluti per le categorie Elite I e II serie

Ci sarà anche il barlettano Nicola Valerio sul ring venerdì 22 novembre, quando a Matera si svolgerà la fase pugliese dei Campionati Italiani assoluti di pugilato per le categorie Elite I e II serie. Nicola, pugile 31enne (è nato nel 1982), sarà in gara nella "città dei sassi" nella Serie Elite II, categoria 60 kg.

Valerio, 41 match in carriera, ha iniziato la sua attività pugilistica a 14 anni, formandosi presso la palestra del Maestro Antonio Lionetti, simbolo del pugilato barlettano negli anni '60-'70. Dopo la scomparsa di Lionetti, avvenuta nel 2004, Valerio avvia la collaborazione con l'attuale tecnico federale barlettano Vincenzo Dipalma, dapprima presso varie associazioni sportive non pugilistiche e successivamente, dal gennaio 2012, allenandosi a Barletta presso la pugilistica The Fighter. Ora per suggellare il ritorno di un pugile barlettano su scala nazionale non resta che attendere il weekend del 22-23-24 novembre, in occasione della fase regionale dei Campionati Italiani Assoluti.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Pugilato
Altri contenuti a tema
Campionati nazionali raggiunti: vince ancora Lino Dicuonzo Campionati nazionali raggiunti: vince ancora Lino Dicuonzo Il pugile barlettano ha raggiunto l'obiettivo sconfiggendo il foggiano Francesco Dicarolo
Pro Kombat, il cinturone è vostro Pro Kombat, il cinturone è vostro Gli atleti barlettani diventano campioni italiani
Campionati italiani di pugilato, in gara anche il barlettano Matteo Rizzi Campionati italiani di pugilato, in gara anche il barlettano Matteo Rizzi Sarà l'unico rappresentante di Barletta nella competizione nazionale
Pugilato, il barlettano Rizzi alla ricerca del titolo italiano a Mondovì Pugilato, il barlettano Rizzi alla ricerca del titolo italiano a Mondovì Oggi al via i Nazionali "Esordienti", lotta aperta nella categoria "SchoolBoy"
​Campionati Regionali di pugilato, il barlettano Rizzi trionfa tra gli “Esordienti” ​Campionati Regionali di pugilato, il barlettano Rizzi trionfa tra gli “Esordienti” A Taranto primo posto per il tesserato della “The Fighter Barletta”
Boxe a difesa delle donne, l'esperienza di Salvemini jr. a Bollate Boxe a difesa delle donne, l'esperienza di Salvemini jr. a Bollate Figlio del campione barlettano Matteo, ha promosso il progetto "Iron Women"
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.