Etra Barletta
Etra Barletta
Calcio

Prima Categoria - Etra Barletta fermata sul pari dall’Olimpia Bitonto

I biancorossi mancano per ora l’aggancio alla zona playoff

Dopo tre esaltanti vittorie in campionato che hanno consolidato la sua posizione in alta classifica, l'Etra Barletta manca l'aggancio al quinto posto facendosi bloccare sul pareggio al Manzi-Chiapulin dall'Olimpia Bitonto, squadra ormai quasi senza più obiettivi concreti in stagione, potendo vantare un più che rassicurante vantaggio sulla zona playout.
1-1 è stato il punteggio finale del confronto tra Etra Barletta e Olimpia Bitonto, con la formazione ospite apparsa sin da subito tatticamente molto ben messa in campo, e con l'Etra, che nelle insolite ma piacevolissime vesti di squadra che "deve fare la partita", non è riuscita a trovare molti spazi tra le maglie dell'arcigna difesa bitontina.

Nella ripresa, con il gol del vantaggio dell'Olimpia firmato da Brilli, le cose per l'Etra si sono ulteriormente complicate, fino alla rete del pareggio firmata nel finale dal solito Marco Caputo che ha permesso all'Etra Barletta di evitare una sconfitta che sarebbe stata del tutto immeritata.

Dopo il pareggio con l'Olimpia Bitonto, l'Etra Barletta resta sesta a un solo punto di distanza da quello Sporting Manfredonia che domenica pomeriggio è stato capace di fermare sul pari (anch'esso sul 1-1) la capolista Canusium. Un pareggio, quello del Canusium, che ha consentito all'Atletico Gargano di portarsi a soli tre punti dalla vetta grazie al significativo successo per 3-1 su di una Virtus San Ferdinando che, nonostante il gol di un ritrovato Ruggiero Delorenzo, non riesce proprio ad uscire dal momento di crisi nel quale è precipitata nel girone di ritorno.

Per quanto riguarda la zona playoff, da segnalare l'importante vittoria dell'Atletico Apricena per 3-1 sull'Audace Cagnano. Vittoria con la quale la squadra della città della pietra consolida il suo quarto posto, portandosi inoltre ad un solo punto dalla Virtus San Ferdinando.

Per quanto riguarda infine gli altri risultati della 19a giornata del girone A di Prima Categoria Puglia, vi sono da registrare i successi del Triggiano (1-0 alla Gioventù di San Severo), dell'Ideale Bari (3-1 all'Uniti per Cerignola), e quello importantissimo in chiave salvezza dello Sporting Apricena sul campo del Real San Giovanni ultimo in classifica.
  • ASD Etra Barletta
Altri contenuti a tema
Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Prima Categoria: l'Etra Barletta punta in alto contro l'Olimpia Bitonto Una vittoria proietterebbe la squadra di Maino per lo meno al terzo posto.
Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Prima Categoria: la Molfetta Sportiva rinuncia. Per l'Etra Barletta è 3-0 a tavolino Barlettani ora quarti in classifica a -2 dalla vetta
Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Prima Categoria: Etra Barletta di scena in casa della Molfetta Sportiva Turno sulla carta agevole per i ragazzi di Maino, contro un avversario che sembra aver riacquisito un pizzico di "normalità"
Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Etra Barletta attesa dall'importantissimo test con la Passion Sport Manfredonia Grossa occasione peri biancorossi di accorciare sulla vetta nella giornata dei big match
Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta raggiunta sul filo di lana a Bitetto I ragazzi di Maino sono ora a -4 dalla vetta della classifica
Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto Prima Categoria: Etra Barletta attesa dall'esame Bitetto I ragazzi di Antonio Maino, vincendo, hanno la possibilità di raggiungere proprio l'attuale vice capolista
Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta Prima Categoria: prima meritata vittoria sul campo per l'Etra Barletta La sqaudra di Maino liquida per 3-0 il Troia e aggancia la zona playoff.
Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Prima Categoria: per l'Etra Barletta obbligo di vittoria col Troia Biancorossi col risultato obbligato perprovare a riavvicinare l'alta classifica
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.