Medaglie doro Allievi
Medaglie doro Allievi
Calcio

Medaglie d'oro, fine settimana in chiaroscuro

Vincono "Esordienti" e "Allievi", "Giovanissimi" sconfitti dal Trinitapoli

È stato un fine settimana in chiaroscuro per le formazioni delle Medaglie D'oro, un fine settimana caratterizzato dalle vittorie degli "Esordienti e degli "Allievi" e dalla sconfitta dei "Giovanissimi". Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le gare.


"Esordienti"
Venerdì c'è stata la grande prova degli "Esordienti" di mister. Pino Curci che sono riusciti a prevalere 2-1 ad Andria sul difficile campo dell'Andriensis. Partita ostica quella affrontata dai barlettani che subivano il vantaggio andriese. Ci pensava, però, subito capitan Ruggiero Napoletano ad equilibrare la gara con un grandissimo tiro quasi da centrocampo che sorprendeva il portiere ospite. La gara si accendeva. L'Andriensis ribatteva colpo su colpo alle discese devastanti di Napoletano e Cafagna. Alla fine però ci pensava Giuseppe Messinese ('04) su schema da calcio d'angolo ad insaccare in rete con un gran tiro da fuori area. "Complimenti a tutta la squadra che ha saputo reagire allo svantaggio ed alle difficoltà di un campo più piccolo del normale" afferma il presidente Enzo Fiore.

"Giovanissimi" e "Allievi"
Rallentano la risalita della classifica sabato al "Manzi-Chiapulin" i "Giovanissimi" che perdono malamente 5-1 contro il Trinitapoli. Con un perentorio 0-8 a Cerignola contro gli Uniti per Cerignola, al contrario, gli "Allievi" di mister Luciano Devincenzo fanno capire a tutti che la sconfitta contro il Manfredonia è stato solo un incidente di percorso. Nella formazione iniziale spazio tra i pali a Francesco Ricatti ('00) e rientro dal primo minuto per Pizzi ed il folletto Filannino Francesco. Pronti via e subito Filannino F. mette quasi fine al match con una pregevole doppietta. Seguono altre due reti di bomber Cimmino Raffaele ed una del fratello Emanuele. Completano l'opera l'onnipresente Paradiso che macina chilometri sulla fascia sinistra, Peppe Sfrecola e Vincenzo Daluiso. Da sottolineare l'ottima prova del collettivo ben orchestrato da Tuosto e Pizzi e la buona prova di capitan Marco Nannola autore di ben cinque assist. Buona anche la difesa che dovrà in futuro dimostrarsi ancora più cattiva e decisa. Fiducioso il presidente Fiore: "Anche se il Manfredonia ha vinto, siamo sempre a due punti dalla vetta ed il campionato è lungo. Tutto può succedere"
  • Calcio
  • Asd Medaglie d'Oro Barletta
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Grande successo per i giovani delle Medaglie d'oro Barletta alle finali nazionali Csen Grande successo per i giovani delle Medaglie d'oro Barletta alle finali nazionali Csen Vittoriosi i classe 2015, terzo posto per il 2014
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.