Maratona delle Cattedrali
Maratona delle Cattedrali
Altri sport

Maratona delle Cattedrali 2019: tutto il programma

La maratona si terrà domenica 5 maggio e partirà da Barletta

Programma intenso quello della Maratona delle Cattedrali 2019, che si terrà domenica prossima, 5 maggio, con partenza da Barletta ed arrivo in piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo. Cinque città coinvolte, cinque comunità chiamate a fare la loro parte per dare il contributo ad una manifestazione di respiro internazionale che coniuga da qualche anno la bellezza dei nostri paesaggi e dell'arte che li circonda, con il sano agonismo.

La rassegna podistica, organizzata da Puglia Marathon in collaborazione con il CONI Puglia e con la Federazione Italiana Atletica Leggera, gode del patrocinio della Regione Puglia e dei cinque enti comunali coinvolti. L'idea base resta sempre la stessa: far correre agonisti ed amatori con lo sfondo delle belle cattedrali romaniche di questa porzione di Mezzogiorno d'Italia sempre più meta di turismo nazionale ed internazionale.

La partenza della maratona è prevista domenica mattina da Barletta alle ore 9.00, con arrivo intorno alle 11.30 in piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo. Nel mezzo la mezza maratona e tanti eventi collaterali, tra musica, arte, intrattenimento e sport. Si inizia venerdì e si termina domenica sera. Di seguito il programma completo della manifestazione. (G.B.)

IL PROGRAMMA DELLA MARATONA DELLE CATTEDRALI 2019

Venerdì 3 maggio c/o il Villaggio Maratona - Lungomare di Levante
Ore 17.00 - Evento Top Fashion Model di Carmen Martorana
Ore 18.00 - Cerimonia di apertura della Maratona delle Cattedrali
Ore 19.00 - Intrattenimento per i piccoli

Sabato 4 maggio
Ore 17.00 - Presentazione dei pacer (Villaggio)
Ore 18.00 - Presentazione del percorso (Villaggio)
Ore 18.30 - Intrattenimento per i piccoli (Villaggio)
Ore 19.00 - Presentazione della Fiaccola delle Cattedrali (Villaggio)
Ore 21.00 - Concerto dei Black Diamond (piazza Vittorio Emanuele II)

Domenica 5 maggio - Piazza Vittorio Emanuele II
Ore 9.00 - Diretta della partenza della Maratona
Ore 10.00 - Aspettando la Maratona
Ore 10.30 - Intrattenimento musicale con i Looking Back - Tribute Band
Ore 11.00 - Diretta della partenza della Mezza Maratona
Ore 12.30 - Premiazioni
Ore 13.00 - Arrivo della Fiaccola delle Cattedrali
Ore 13.30 - Sorteggio per un weekend e pettorale
per la Maratona di Vannes (tra gli atleti partenti)
Ore 19.30 - Evento Fandango (Piazzale dell'Aeronautica Militare - Levante)
  • Maratona delle Cattedrali
Altri contenuti a tema
Maratona delle cattedrali, salta l'edizione 2023 Maratona delle cattedrali, salta l'edizione 2023 Puglia Marathon: «Preferiamo rinunciare per concentrarci sul 2024»
«La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «Ho accompagnato un ragazzo con la sclerosi multipla a tagliare il traguardo»
Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Cianci: «La città diventa una continua scoperta per turisti e atleti»
Domenica fa tappa a Barletta la Maratona delle Cattedrali 2022 Domenica fa tappa a Barletta la Maratona delle Cattedrali 2022 Limitazioni al traffico e divieti nella mattinata dell'8 maggio: tutti i dettagli
“Fiaccola delle Cattedrali”, a Barletta si correrà una corsa per atleti speciali “Fiaccola delle Cattedrali”, a Barletta si correrà una corsa per atleti speciali L'iniziativa per atleti diversamente abili e autistici sarà abbinata alla Maratona delle Cattedrali del prossimo 3 maggio
Le emozioni della Maratona delle Cattedrali nei nostri scatti Le emozioni della Maratona delle Cattedrali nei nostri scatti Ieri la rassegna podistica partita da Barletta e giunta a Giovinazzo
Due pugliesi vincono la Maratona delle Cattedrali Due pugliesi vincono la Maratona delle Cattedrali Vito Alò dell'Atletica Monopoli e Pamela Greco della Saracenatletica Collepasso primi sul traguardo di Giovinazz
Parte da Barletta la Maratona delle Cattedrali 2019 Parte da Barletta la Maratona delle Cattedrali 2019 Passaggio a Trani, Bisceglie, Molfetta e traguardo finale a Giovinazzo
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.