Pallone Lega Pro
Pallone Lega Pro
Calcio

Lega Pro, girone C: risultati e marcatori della 27^ giornata

Frena il Benevento, continua l'ascesa di Matera e Casertana in zona-playoff

Prosegue l'altalena di risultati ed emozioni nel girone C di Lega Pro: tra la giornata di ieri e il sabato è andato in scena il turno numero 27, l'ottavo del girone di ritorno. 29 i centri messi a segno, per un totale di 3 vittorie interne, 3 pareggi e ben 4 colpi in trasferta. Cambiano le distanze in vetta: il Benevento aggancia l'1-1 interno contro un coriaceo Barletta solo al 91' con Eusepi, ne approfitta la Salernitana che con un guizzo di Tuia espugna Torre Annunziata e accorcia a -2, con lo scontro diretto dell'"Arechi" in programma nel prossimo turno.

In zona-playoff continua l'ascesa del Matera, che con un super Carretta espugna Reggio Calabria: risposta a distanza della Casertana, che supera il Lecce con il centro di Cissè e aggancia i salentini in quarta posizione. Acuto esterno della Juve Stabia, che cala il tris a Messina e consolida la terza piazza, staccando proprio gli uomini di Bollini. Roboante successo interno del Foggia, ancora settimo, che ne rifila sei all'Ischia.

Ottimi risultati dalle zone "calde" per il Barletta. Punti pesanti in chiave salvezza per il Martina Franca, che regola per 2-0 al "Tursi" la Lupa Roma, il Cosenza che esce indenne da Pagani. Gran successo in rimonta dell'Aversa Normanna, che prima brucia due reti di vantaggio a Melfi facendosi rimontare dai padroni di casa poi compie il colpaccio con il 3-4 firmato da Magliocchetti e De Luca. Pari che serve a poco nel derby calabrese tra Catanzaro e Vigor Lamezia. Di seguito risultati e marcatori di giornata:

RISULTATI E MARCATORI 27^ GIORNATA LEGA PRO, GIRONE C (28/02-01/03 2015):
Benevento-Barletta 1-1: 37' pt Cortellini (BA), 46' st Eusepi (BE)
Casertana-Lecce 1-0: 20' st Cissè
Catanzaro-Vigor Lamezia 1-1: 25' pt Razzitti (C), 24' st Montella (VL)
Foggia-Ischia 6-0: 36' pt rig. Cavallaro, 43' pt Iemmello, 7' st Sarno, 15' st Potenza, 19' st aut. Gerevini, 32' st Grea
Martina Franca-Lupa Roma 2-0: 10' pt Arcidiacono, 37' st rig. Montalto
Melfi-Aversa Normanna 3-4: 7' pt De Vena (A), 15' pt Amelio (A), 18' pt Caturano (M), 47' pt Agnello (M), 8' st Caturano (M), 21' st Magliocchetti (A), 36' st De Luca (A)
Messina-Juve Stabia 0-3: 8' pt Di Carmine, 46' pt Gammone, 26' st Nicastro
Paganese-Cosenza 0-0
Reggina-Matera 2-3
: 28' pt Carretta (M), 45' pt Madonia (M), 11' st Carretta (M), 26' st Viola (R), 45' st Ungaro (R)
Savoia-Salernitana 0-1: 29' st Tuia
(Twitter: @GuerraLuca88)
CLASSIFICA: Benevento 60; Salernitana 58; Juve Stabia 51; Lecce e Casertana 48; Matera 47; Foggia 46; Catanzaro 40; Barletta 36; Vigor Lamezia 33; Martina Franca 31; Lupa Roma e Paganese 30; Cosenza 28; Melfi e Messina 25; Ischia 22; Aversa Normanna 21; Savoia 20; Reggina 19.
  • Calcio
  • Lega Pro
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.