Playoff Barletta calcio Vittoria
Playoff Barletta calcio Vittoria
Calcio

Il Barletta Calcio rimedia una sconfitta contro il Siena di Conte

I biancorossi, in vantaggio con Bordon, subiscono la rimonta dei senesi

Alla fine finisce 2-1 per i bianconeri allenati da Antonio Conte, ma quanta fatica per la squadra toscana per avere ragione di un Barletta ben schierato da Lello Sciannimanico. In campo la differenza di categoria non si nota: il Siena è stato appena retrocesso dalla massima categoria, i biancorossi sperano in un ripescaggio in prima divisione.

Per il Barletta in campo sin da subito i nuovi acquisti Nossa, Lucioni e Lorusso, mentre per i bianconeri l'ossatura era sostanzialmente la stessa che aveva provato a fermare l'Inter nell'ultima giornata di campionato.

I biancorossi sotto una fitta pioggia sono passati in vantaggio al 35° del primo tempo con Bordon e hanno affrontato il più quotato avversario in questa amichevole senza alcun timore reverenziale anche dopo la rete del pareggio giunta al 24' della ripresa grazie al solito bomber Mastronunzio, reduce da una positiva stagione ricca di gol.
Quando ormai le squadre stanche e imbottite di cambi si avviavano a fine partita con il risultato di parità, i bianconeri hanno trovato il vantaggio con Calaiò.

Ecco le formazioni scese in campo:

Siena: Coppola, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Troianiello, Codrea (22' st Bolzoni), Carobbio, Reginaldo (24' st Mounard), Immobile (22' st Mastronunzio), Calaiò. All. Conte.
Barletta: Di Masi, Lorusso (25' st Aspridis), Lanotte, Menicozzo, Nossa, Lucioni (25' st D'Addato), Simoncelli (22' st Lisai), Cardona, Bordon (25' st Caggianelli), D'Allocco, Infantino (22' st Shiba). All. Sciannimanico.

Arbitro: Tesi di Pistoia

Marcatori: 35' pt Bordon (B), 24' st Mastronunzio (S), 30' st Calaiò (S)

  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.