Calcio Barletta Siracusa
Calcio Barletta Siracusa
Calcio

I saluti di Fabio Lucioni ai tifosi biancorossi

Dichiarazioni esclusive rilasciate a Barlettalife

Da poco più di 24 ore la sua strada e quella della Barletta calcistica si sono separate, anche in maniera inattesa per l'ambiente e forse anche per i diretti interessati, ma Fabio Lucioni ha tenuto a salutare la piazza barlettana, nella quale, siamo certi, molti lo rimpiangeranno come calciatore e come persona, affidando i suoi saluti al nostro sito.

Raggiunto telefonicamente mentre faceva ritorno in Umbria, lo stopper nato a Terni 24 anni fa, uno dei pilastri della formazione biancorossa nel torneo appena concluso con 32 presenze e 3 reti, ha espresso i propri sentimenti dopo l'operazione di mercato che nella giornata di ieri ha risolto la comproprietà del suo cartellino in favore del Siena presieduto da Massimo Mezzaroma: «Sicuramente non nego di essere contento di tornare a Siena, in serie A, quella toscana è una società importante che dimostra di voler investire e programmare. Allo stesso tempo mi spiace tantissimo lasciare una piazza importante come Barletta, che in Lega Pro è una delle realtà più importanti, se non la più importante ».

Il "Lucio", come era appellato dal tifo barlettano, non dimenticherà facilmente l'esperienza all'ombra di Eraclio e l'incredibile salvezza ottenuta nello scorso torneo: «Tengo a ringraziare i miei compagni della scorsa stagione e i tifosi biancorossi, che ci hanno sempre sostenuto, anche nei momenti complicati vissuti durante la stagione ».

Il finale è un augurio al Barletta e ai barlettani: «Un in bocca al lupo al Barletta e ai suoi tifosi, mi auguro che vi togliate diverse soddisfazioni. Magari ci ritroveremo a breve in serie B o palcoscenici più importanti, lo merita tutto l'ambiente barlettano».

Barletta ha perso un ottimo calciatore, ma ha acquistato un gran tifoso. Buona fortuna, Fabio.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Intervista
  • Fabio Lucioni
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.