Ciclocross, Barletta patria europea per un giorno
Ciclocross, Barletta patria europea per un giorno
Altri sport

Grand Prix Castello Svevo, Polisportiva Cavallaro in pole a Barletta

Grande vittoria anche per Carrer nella categoria M4

E' stata la Polisportiva Cavallaro Bisceglie a recitare la parte del mattatore nel Grand Prix Castello Svevo-Città di Barletta di Ciclocross, giunto alla sua terza edizione e disputato domenica 28 dicembre all'ombra di Eraclio. A conquistare le vette più alte tra i migliori specialisti del cross delle categorie amatoriali sono stati Krizia Ruggieri tra le donne (prima), seguita dalla compagna di squadra Alessandra Mastrototaro, Giuseppe Mastrototaro secondo tra gli Junior e Francesco Binetti, che ha terminato davanti a tutti negli Esordienti.

Soddisfazioni per il sodalizio biscegliese sono maturate anche nella gara Open maschile: seconda e terza piazza per i due portacolori della Cavaallaro come Santoro e Piccolo, con Lamonarca che ha terminato la gara più staccato. Nella classe "Allievi" vittoria per Danilo Dennis Morzillo (GSC Moiano) Nella gara "Esordienti" terzo successo nell'arco di due settimane per la rivelazione Aldo De Feo (Team Eurobike), al femminile gara in scioltezza per Federica Piergiovanni (Team Eurobike Corato). Da segnalare nella categoria M4 un'altra vittoria da incorniciare per l'esperto Maurizio Carrer (Team Eurobike). C'è stata la firma del Team Eurobike nella gara di 60 minuti, con il pugliese di adozione Alban Nuha che ha subito attaccato nelle prime battute di corsa recuperando il gap dei 30 secondi della partenza: dietro Nuha (primo di categoria tra gli élite sport) si sono classificati Ernesto Angelini (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano, primo tra gli M3) e Marino Carrer (Team Eurobike, primo tra gli M2) mentre ha concluso la propria fatica al sesto posto (nono insieme agli agonisti) Andrea Pinto (Asd Narducci-Team Edil Luigi Cofano) leader delle categoria master 1.

In chiusura, nell'ambito del Mini Short Track, i giovanissimi dai G1 ai G5 hanno pedalato in una versione ridotta del tracciato di gara dentro il parco, senza il passaggio nel fossato, con grande partecipazione così come per i rappresentanti della categoria G6 promozionali che si sono esibiti nella batteria di 20 minuti con il sigillo di Simone Lacorte (Bici Club Ostuni) su Angelo Pellegrino (GC Salentino), Gabriel Vito Misino (Polisportiva Gaetano Cavallaro), Lorenzo De Rinaldis (Kalos CV2.it), Celestino Tortorella (Ciclo Team Valnoce), Gaetano Salvemini (Polisportiva Gaetano Cavallaro), Marco Adolfo Lampitelli (Andria Bike Asd), Andrea Tamborrino (Asd Domina Sud), Alessandro Falabella e Roberto Di Novi (Ciclo Team Valnoce).
(Twitter: @GuerraLuca88)
Fonte foto: bisceglie24.it
  • Evento sportivo
  • Ciclocross
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.