tiro con l'arco
tiro con l'arco
Altri sport

Giochi della Gioventù, cinque arcieri barlettani in gara al Trofeo Pinocchio 2013

A Silvi Marina duecento atleti da tutta Italia si sfidano nel weekend

Ci sarà una notevole rappresentanza barlettana tra i partecipanti alla fase nazionale del "Trofeo Pinocchio 2013", in programma tra oggi e domani- 22 e 23 giugno- nella cornice di Silvi Marina, provincia di Teramo, evento federale nazionale organizzato dall'A.s.d. Compagnia Arcieri del Delfino. La competizione in terra abruzzese vedrà impegnati ben duecento atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia e assegnerà i titoli dei Giochi della Gioventù nel tiro con l'arco: tra gli arcieri in gara, anche Gaia Brescia, Grazia Rossi, Francesco Grimaldi e Antonio Torre della Polisportiva Arcieri del Sud e Walter Inglese dell'Archery Team. I due sodalizi barlettani hanno fatto incetta di medaglie (ben 27) di recente a Cassano Murge, dove si sono tenuti i Campionati Regionali outdoor di tiro con l'arco.

Grazie al bronzo ottenuto con la squadra maschile Archery Team Barletta dell'arco olimpico, composta da Francesco Paolo Dell'Aquila, Giuseppe Claudio Lanotte e Walter Inglese, quest'ultimo ha conquistato alla fase nazionale dei Giochi. Nelle file della Polisportiva Arcieri del Sud, Torre è arrivato a Silvi Marina grazie al primato nell'arco olimpico "ragazzi-terza media", Rossi nel "ragazze-terza media", mentre Brescia e Grimaldi avevano strappato il pass già durante la fase invernale.

Questo il programma di oggi:
Ore 14,00-17,30:
-Accreditamento Delegazioni Regionali c/o Campo sportivo comunale Ughetto Di Febo - via L. Da Vinci 28
-Tiri di allenamento e controllo materiali
Ore 18,30:
-Raduno Rappresentative Regionali c/o Piazza " IDEAL "
-Accorpamento gruppi e sfilata fino alla piazza dei Pini per cerimonia di apertura
Ore 20,00:
-Cena conviviale delle Delegazioni presso il ristorante dell' Hotel President a Silvi in via L. Da Vinci 48
(Twitter: @GuerraLuca88)

  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Giochi Sportivi Studenteschi
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.