Duathlon della Disfida
Duathlon della Disfida
Altri sport

Duathlon della Disfida, domani a Barletta la gara sportiva

Un percorso a circuito con due frazioni podistiche intervallate da una ciclistica di 20 km

Come da tradizione il Duathlon della Disfida che si disputerà a Barletta domani si inaugura la stagione del Triathlon in Puglia. La manifestazione sportiva, giunta alla quinta edizione e diventata una gara di spicco nel calendario del Triathlon del sud, è organizzata dalla ALL TRI SPORTS, Triathlon Team di Barletta, in collaborazione con il Comitato Regionale Puglia della Federazione Italiana Triathlon e con il Patrocinio del Comune di Barletta e vedrà radunarsi nella Città della Disfida circa 200 triatleti provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe.

La gara si annuncia di buon rilievo tecnico ed agonistico, assegnerà punteggio di rank nazionale ed è valevole quale Campionato regionale individuale di Duathlon Sprint. La competizione sportiva di duathlon è strutturata in un percorso a circuito con due frazioni podistiche, una iniziale di 5 km ed una finale di 2,5 km, che attraverseranno il centro storico, intervallate da una frazione ciclistica di 20 km sul lungomare Pietro Mennea con partenza in via mura San Cataldo nei pressi del Castello. Ci sarà certamente grande spettacolo nell'assistere alle prestazioni dei triatleti impegnati in veloci variazioni di disciplina, tra corsa e ciclismo, con variazioni di ritmo e su superfici ed in ambienti differenti dal velocissimo lungomare al tortuoso centro storico.

La manifestazione che avrà inizio alle ore 8:30 con il raduno degli atleti con avvio della competizione alle 10:00 si concluderà alle ore 13:00 con la Cattedrale ed il Castello a fare da sfondo alla premiazione dei vincitori.
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.