Fidelis Andria-Barletta. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Fidelis Andria-Barletta. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Coppa Italia Serie D: l'ora di Barletta-Ferrandina

Domani sera alle 20:30 i biancorossi faranno il loro esordio ufficiale nella nuova stagione

Ci siamo, domani sera alle ore 20:30 il Barletta farà il suo esordio ufficiale nella stagione calcistica 2025/2026 al Puttilli, dove i biancorossi affronteranno i lucani del Ferrandina nel match valevole per il turno preliminare della Coppa Italia di Serie D.

È il momento che tanti supporters barlettani, a partire dagli oltre duemila abbonati, attendono con impazienza sin dal giorno del disastro di Angri datato 5 maggio 2024.

Chi vince tra Barletta e Ferrandina si regala per domenica prossima una stuzzicante trasferta al Degli Ulivi contro la Fidelis Andria.

Barletta e Ferrandina sono due matricole, ma con obiettivi sulla carta molto diversi.

I rossoblu lucani, vincitori a sorpresa dello scorso campionato di Eccellenza di Basilicata, approdano in Serie D per la prima volta in 76 anni di storia, con il chiaro obiettivo di provare a mantenere la categoria.

Tecnico del Ferrandina è l'ex Gravina Antonio Summa, lo scorso anno sulla panchina dell'Angelo Cristofaro Oppido, squadra classificatasi al sesto posto, sempre nel passato campionato di Eccellenza di Basilicata.

3-5-2 è il modulo con il quale Summa schiera in genere le sue squadre, e che con ogni probabilità adotterà anche con il suo Ferrandina.

Punto di forza della giovane compagine lucana sarà sicuramente la coppia di attacco formata dall'argentino classe 1997 Lucas Canavese, e dal classe 2003 ghanese Abraham Kisseih, mentre tra i pali potrebbe trovare una maglia da titolare l'ex Polimnia Christos Rizopoulos.

PIzzulli, dal canto suo, dovrebbe schierare il suo primo Barletta della stagione con il modulo 4-3-3 già utilizzato nel controverso triangolare con Molfetta e Canosa.

Un Barletta che ha come chiaro obiettivo stagionale quello di un campionato da grande protagonista, ferme restando le indubbie difficoltà che storicamente caratterizzano il girone H di Serie D.
  • SS Barletta Calcio
Altri contenuti a tema
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.