Pallone Lega Pro
Pallone Lega Pro
Calcio

Calcio, la Lega Pro dà spazio alle "quote rosa"

Oltre 150 le donne in organigramma per i 69 club di Prima e Seconda Divisione

La Lega Pro vede in aumento le sue "quote rosa". Sono infatti oltre 150 le donne presenti negli organigrammi di Prima e Seconda Divisione, con una buona percentuale di Under 40, tra presidenti di club con Alena Seredova (Carrarese), Paola Cavicchi (Latina), Tiziana Tonello (Castiglione), segretari, addette stampa, addette alla sicurezza, responsabili marketing e amministrazione.

C'è una new entry, Giulia Tanini, direttore sportivo del Pontedera, squadra che milita in Seconda Divisione. C'è anche il team delle addette stampa. Il plotone di responsabili della comunicazione è composta da: Iris Travaglione (Benevento), Letizia Lavorini (Borgo a Buggiano), Chiara Balloni (Gavorrano), Elisa Neri (Gubbio) e Federica Monarchi (Gubbio), Carla Polverino (Paganese), Rosanna Fella (Perugia), Donata Zaghis (Portogruaro), Silvia Stillitano (Aurora Pro Patria), Laura Casetta (San Marino), Veronica Bon (Venezia), Elena Francesconi (Viareggio), Vanessa Paola (Vigor Lamezia).

Al loro fianco lo "staff tecnico", composto da Gaia Simonetti (Responsabile Comunicazione Lega Pro) con un passato di addetto stampa nella Fiorentina e Nadia Giannetti (Area Comunicazione Lega Pro). Per quanto riguarda il Barletta, il club di via Veneto non contribuisce alla statistica: nell'organigramma ufficiale non compare alcuna figura femminile, anche se la figlia del presidente Roberto Tatò, Simonetta, è sempre presente nell'orbita del sodalizio biancorosso.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Calcio
  • Lega Pro
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.