Biliardo
Biliardo
Altri sport

Biliardo, al cosentino Mignolo la tappa barlettana del Torneo delle Regioni

Superato in finale il campione europeo Aniello

Di 256 ne è rimasto uno, e quell'uno è Achille Mignolo. E' andato al giocatore cosentino il Torneo delle Regioni, manifestazione della durata di due settimane andata in scena sui tavoli verdi dell'Asd Sud Biliardi, in via dei Mandorli, nel venticinquesimo anniversario del sodalizio barlettano. 256 i partecipanti in gara, tra i quali i migliori rappresentanti della disciplina nelle realtà del Mezzogiorno d'Italia. Nella scorsa settimana era stato tempo delle Eliminatorie, dalle quali erano usciti i nomi dei 32 migliori in gara sotto l'attento occhio del giudice arbitro Enzo Cofano: domenica scorsa il via al torneo a eliminazione diretta, concluso martedì.

Mignolo ha eliminato in semifinale il foggiano Giovanni Triunfo, trovando in finale Michelangelo Aniello, molese che difende i colori dell'As Eraclio Barletta. Quest'ultimo aveva superato a sua volta il brindisino Crocefisso Maggio nel penultimo atto. In finale Aniello, campione europeo in carica di biliardo, ha ceduto il trofeo al 25enne calabrese; si è invece fermata ai quarti l'avventura dei barlettani Dicorato, Delvecchio, Fratta e Gaudeano, in una gara interregionale di successo per la società del presidente Carmine Straniero.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Vittoria
  • Evento sportivo
  • Biliardo
Altri contenuti a tema
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.