Barletta - Lucchese
Barletta - Lucchese
Calcio

Barletta - Pisa, pari beffardo per i biancorossi

Infantino illude, Carparelli pareggia nei minuti finali

Sembrava cosa fatta, almeno fino al 40' del secondo tempo, quando l'ex Empoli Carparelli gela il "C. Puttili" con una punizione magistrale che impatta prima sotto la traversa prima di varcare la linea di porta. Un Pisa che fino a quel momento era stato poca cosa, nonostante la squadra toscana annoveri tra le sue fila calciatori del calibro di Obodo (ottimo centrocampista, fratello dell'ex Perugia e Udinese) e Amoroso giunto in Toscana proprio qualche giorno fa.

D'altro canto il Barletta, sceso in campo con il classico 4-4-3 tanto caro a mister Sciannimanico, ha mostrato tutti i limiti di una rosa che senza i 3 - 4 innesti chiesti dall'allenatore barese avrà seri problemi ad affrontare un campionato di alto livello come quello della prima divisione, pur tacendo del vantaggio.

Il Barletta si dispone con Infantino, D'allocco e Bellomo nel tridente d'attacco, i bianconeri del Pisa rispondono con un 3-5-2. I biancorossi danno l'idea di voler prendere in mano le redini del gioco, anche se i pericoli per la squadra toscana arriveranno solamente attorno al quarto d'ora con D'Allocco, innescato egregiamente da Bellomo. La reazione del Pisa è poca cosa, ed arriva con una conclusione di Cossu qualche minuto dopo. Ma è ancora una volta il Barletta ad andare vicino al goal, quando al 24' del primo tempo, Lucioni manda sulla traversa un corner di D'Allocco. Qualche minuto piu tardi sale in cattedra Bellomo: al 26' con una verticalizzazione lancia Carbonaro che aveva provato a sorprendere la difesa nerazzurra con un ottimo inserimento, dieci minuti dopo manda letteralmente alle stelle la ghiotta occasione di portare in vantaggio la squadra biancorossa.

Ancora biancorossi in evidenza, con il solito Bellomo che regala sprazzi di buon gioco, prima del goal che giunge al 43' con una azione personale di Infantino che recupera palla dalla metà campo, e con un gran tiro da fuori sorprende l'estremo difensore del Pisa Lanni. Al rientro dagli spogliatoi, le due formazioni si dispongono con le stesse formazioni del primo tempo. Un secondo tempo avaro di emozioni tranne che per qualche timido tentativo del Pisa, pericoloso attorno al 22' con Cerone. Partono le sostituzioni: nelle file biancorosse Simoncelli, Guerri e Baraldo prenderanno il posto rispettivamente di Carbonaro, Belllomo e D'allocco. Nelle file nerazzurre Amoroso, Perez e Gagliardi, sostituiranno Reccolani, Cerone e Obodo. Il tutto prima del goal che gela i tifosi biancorossi: tutto al 40', capitan Carparelli su punizione mette a segno il goal dell'insperato pareggio.

Sciannimanico ha poco tempo per metabolizzare la delusione dei tre punti svaniti; bisogna tornare al lavoro per preparare la gara contro l'ostica Juve Stabia tra sette giorni in casa.

47 foto1 Div, Barletta - Pisa
1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa1 Div, Barletta - Pisa
Barletta: Tesoriero, Lo russo, Lanotte, Menicozzo, Lucioni, Nossa, Carbonaro (Simoncelli dal 25' st), Agnelli, Infantino, Bellomo ( Guerri dal 33' del st.), D'Allocco(Baraldo dal 35 st.)

Pisa: Lanni, Gimmelli, Ilari, Obodo(Gagliardo dal 11 st.), Cossu, Bazzotto, Favasuli, Reccolani( Amoroso dal 1' del st.), Cerone(Perez dal 1' del st.), Carparelli, Scampini.

Arbitro: Cafari Aurelio Panico di Cassino
Ass. 1: Ciampa di Torre del GrecoAss.2: Valletta di Caserta
  • SS Barletta Calcio
  • Pareggio
Altri contenuti a tema
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
3 Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Dopo molte e talvolta vane attese, contro i campani si è finalmente vista una squadra affamata e forte
Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Il Barletta di Paci debutta domani (ore 15) contro i granata campani rinforzati dai nuovi acquisti
Barletta-Sarnese: il precedente del 2006 Barletta-Sarnese: il precedente del 2006 Contro l'allora Ippogrifo Sarno fu vittoria scacciacrisi firmata da Benedetto Iraci
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.