Calcio, Barletta-Lecce 1-1
Calcio, Barletta-Lecce 1-1
Calcio

Barletta, i numeri dopo il pari contro il Lecce

Settimo risultato utile consecutivo, quinto rigore per i biancorossi

Continua a sorridere il Barletta e ad incamerare punti importanti in ottica salvezza. Nel derby, al cospetto della corazzata salentina, gli uomini di mister Marco Sesia non sfigurano affatto, reagendo al gol di Moscardelli con il rigore siglato da Danti. Un altro mattoncino, quindi, verso la salvezza, che il Barletta prova a rincorrere sfoderando cuore e grinta. Riviviamo le emozioni di Barletta-Lecce attraverso i numeri che ha lasciato in dote il derby pugliese:

5 sono i pareggi maturati finora per il Barletta. Prima del pari contro il Lecce, i biancorossi avevano impattato contro a Reggio Calabria e tra le mura amiche contro Melfi, Aversa Normanna e Savoia.

7 sono i risultati utili consecutivi del Barletta. Gli uomini di mister Sesia stanno attraversando un momento d'oro, che ha portato nel carniere biancorosso 17 punti e una posizione di classifica piuttosto tranquilla.

9 come il numero di maglia di Domenico Danti, che dal dischetto ha siglato la rete del definitivo 1-1. L'ex Nocerina è anche il nono marcatore biancorosso. Prima di lui avevano segnato l'ex Floriano, Fall, Branzani, Palazzolo, Radi, Cortellini, Quadri e Venitucci.

5 sono i rigori a favore del Barletta in questo campionato. Finora erano arrivate le reti di Radi contro il Cosenza e di Floriano contro la Juve Stabia e gli errori dello stesso ex biancorosso contro il Benevento e il Martina Franca.

15: l'1-1 contro il Lecce è il quindicesimo risultato del Barletta con meno di 3 gol segnati. In questa speciale graduatoria guida la Reggina, ma i biancorossi seguono a ruota i granata.

16 su 29 sono i punti raccolti tra le mura amiche dal Barletta. Gli uomini di mister Sesia confermano il trend positivo tra le mura amiche, dove hanno vinto più volte.

7 sono i cartellini gialli rimediati sinora da Roberto Cortellini, l'ultimo rimediato proprio contro il Lecce. Un dato di scarso significato, ma che assegna al terzino sinistro la palma del più cattivo tra i biancorossi.

8 sono i punti che separano il Barletta dalla zona retrocessione. Un dato confortante, ma è importante non adagiarsi sugli allori e continuare a mettere fieno in cascina in questo periodo positivo, anche in virtù della penalizzazione che colpirà il sodalizio di via Vittorio Veneto.

16 sono le reti subite dal Barletta in 21 gare. La rete segnata da Moscardelli ha fatto scivolare il Barletta al secondo posto nella speciale classifica delle difese meno battute.

14^ posizione, è quella occupata dal Barletta nella classifica del girone per numero di gol segnati. Nonostante il numero esiguo di marcature, le reti del Barletta continuano a pesare molto sul fattore punti.

320 sono i chilometri che separano Barletta e Cosenza, meta della prossima trasferta. Per i biancorossi si tratterà di un banco di prova importante: al San Vito sono in palio punti pesanti per la zona salvezza.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Pareggio
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.