Calcio, Barletta-Lecce 1-1
Calcio, Barletta-Lecce 1-1
Calcio

Barletta, i numeri dopo il pari contro il Lecce

Settimo risultato utile consecutivo, quinto rigore per i biancorossi

Continua a sorridere il Barletta e ad incamerare punti importanti in ottica salvezza. Nel derby, al cospetto della corazzata salentina, gli uomini di mister Marco Sesia non sfigurano affatto, reagendo al gol di Moscardelli con il rigore siglato da Danti. Un altro mattoncino, quindi, verso la salvezza, che il Barletta prova a rincorrere sfoderando cuore e grinta. Riviviamo le emozioni di Barletta-Lecce attraverso i numeri che ha lasciato in dote il derby pugliese:

5 sono i pareggi maturati finora per il Barletta. Prima del pari contro il Lecce, i biancorossi avevano impattato contro a Reggio Calabria e tra le mura amiche contro Melfi, Aversa Normanna e Savoia.

7 sono i risultati utili consecutivi del Barletta. Gli uomini di mister Sesia stanno attraversando un momento d'oro, che ha portato nel carniere biancorosso 17 punti e una posizione di classifica piuttosto tranquilla.

9 come il numero di maglia di Domenico Danti, che dal dischetto ha siglato la rete del definitivo 1-1. L'ex Nocerina è anche il nono marcatore biancorosso. Prima di lui avevano segnato l'ex Floriano, Fall, Branzani, Palazzolo, Radi, Cortellini, Quadri e Venitucci.

5 sono i rigori a favore del Barletta in questo campionato. Finora erano arrivate le reti di Radi contro il Cosenza e di Floriano contro la Juve Stabia e gli errori dello stesso ex biancorosso contro il Benevento e il Martina Franca.

15: l'1-1 contro il Lecce è il quindicesimo risultato del Barletta con meno di 3 gol segnati. In questa speciale graduatoria guida la Reggina, ma i biancorossi seguono a ruota i granata.

16 su 29 sono i punti raccolti tra le mura amiche dal Barletta. Gli uomini di mister Sesia confermano il trend positivo tra le mura amiche, dove hanno vinto più volte.

7 sono i cartellini gialli rimediati sinora da Roberto Cortellini, l'ultimo rimediato proprio contro il Lecce. Un dato di scarso significato, ma che assegna al terzino sinistro la palma del più cattivo tra i biancorossi.

8 sono i punti che separano il Barletta dalla zona retrocessione. Un dato confortante, ma è importante non adagiarsi sugli allori e continuare a mettere fieno in cascina in questo periodo positivo, anche in virtù della penalizzazione che colpirà il sodalizio di via Vittorio Veneto.

16 sono le reti subite dal Barletta in 21 gare. La rete segnata da Moscardelli ha fatto scivolare il Barletta al secondo posto nella speciale classifica delle difese meno battute.

14^ posizione, è quella occupata dal Barletta nella classifica del girone per numero di gol segnati. Nonostante il numero esiguo di marcature, le reti del Barletta continuano a pesare molto sul fattore punti.

320 sono i chilometri che separano Barletta e Cosenza, meta della prossima trasferta. Per i biancorossi si tratterà di un banco di prova importante: al San Vito sono in palio punti pesanti per la zona salvezza.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Pareggio
  • Campionato
Altri contenuti a tema
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.