Calcio, Barletta-Polimnia. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Calcio, Barletta-Polimnia. Foto Cosimo Campanella
Calcio

Barletta: dopo la coppa ricomincia la cavalcata verso la D

Al Puttilli arriva l’Arboris Belli fanalino di coda

Messo in bacheca il primo trofeo stagionale, il Barletta si rituffa con rinnovato entusiasmo nel campionato, laddove c'è una Serie D da raggiungere al più presto, per poi provare a concretizzare il sogno di un altro "triplete", e di farlo magari con il manifesto proposito di non fare mai più ritorno nel dilettantismo regionale.

Domani pomeriggio alle ore 15, arriva al "Puttilli" l'Arboris Belli, formazione che occupa l'ultimo posto in classifica con soli 8 punti, frutto di una vittoria (2-0 al Canosa lo scorso 12 dicembre), cinque pareggi, di cui l'ultimo domenica scorsa contro il Galatina.

Tecnico dell'Arboris Belli è Andrea Solidoro, il quale, come accaduto nel match di andata, schiererà verosimilmente un classico 3-5-2 con Menegatti in porta; De Carolis, Fumarola e Labarile centrali di difesa; Angelini e Laguardia esterni a tutta fascia, con Torrisi, Mezzapesa e Turnone a centrocampo; Fernandez e Garcia dovrebbero invece comporre il tandem offensivo.

Quanto al Barletta, è altamente probabile che Di Candia possa ricorrere a delle massicce rotazioni, soprattutto in vista dell'ennesimo turno infrasettimanale di campionato che vedrà i biancorossi in trasferta al Massafra, prima di riaffrontare il Galatina domenica 2 febbraio al "Puttilli".

Per quanto riguarda il resto del programma della 26a giornata, spicca senza dubbio lo scontro diretto in chiave playoff tra Atletico Acquaviva e Canosa, mentre la Polimnia seconda in classifica attende al "Madonna d'Alto Mare" il Massafra.

Altri incroci interessanti vedono contrapposti Foggia Incedit e Galatina, Bisceglie e Atletico Racale, Gallipoli e Unione Calcio Bisceglie.

Per quanto riguarda invece la zona playout, il turno che si gioca domani pomeriggio vede ben quattro partite quasi da dentro o fuori, con il Bitonto che ospita il Novoli, col Brilla Campi che attende il Corato, con la Nuova Spinazzola che ospita il Molfetta, e col derby "tarantino" tra Ginosa e Manduria.
  • Barletta 1922 srl
Altri contenuti a tema
Riccardo Lattanzio è stato dimesso dall'ospedale "Bonomo" di Andria Riccardo Lattanzio è stato dimesso dall'ospedale "Bonomo" di Andria Per lui recupero stimato in 30-40 giorni
2 Rigore non concesso su Da Silva e grave infortunio per Riccardo Lattanzio, il Barletta chiede rispetto alla classe arbitrale Rigore non concesso su Da Silva e grave infortunio per Riccardo Lattanzio, il Barletta chiede rispetto alla classe arbitrale La nota del club biancorosso, il capitano è ricoverato al "Bonomo" di Andria
Fasano-Barletta 0-0, le pagelle del match Fasano-Barletta 0-0, le pagelle del match Figliola straordinario, bene i centrocampisti
1 Super Figliola, Barletta a reti bianche con il Fasano Super Figliola, Barletta a reti bianche con il Fasano Grande prova del portiere biancorosso e buon pari al "Curlo"
Barletta-Nola 1-2, le pagelle del match Barletta-Nola 1-2, le pagelle del match Non basta un super Da Silva
1 Il Barletta sciupa e finisce ko con il Nola, al "Puttilli" è 1-2 Il Barletta sciupa e finisce ko con il Nola, al "Puttilli" è 1-2 Inutile il gol di Da Silva, Berardocco decide il match
Barletta 1922, la nota dei soci di minoranza Barletta 1922, la nota dei soci di minoranza Parlano Michele Dibenedetto, Vincenzo Bellino e Giuseppe Peres
Real Normanna-Barletta 0-1, le pagelle del match Real Normanna-Barletta 0-1, le pagelle del match Piarulli straordinario, Coccia in crescita
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.