Sindaco di Barletta Nicola Maffei
Sindaco di Barletta Nicola Maffei
Calcio

Barletta – Catanzaro: consentita la trasferta ai tifosi ospiti

Festa dello sport domenica prossima al “Puttilli”

Che lo spettacolo abbia inizio: domenica prossima allo stadio comunale "Puttilli" l'incontro Barletta – Catanzaro, valevole per la 26^ giornata della seconda divisione girone C, vedrà anche i tifosi ospiti partecipare a questa grande festa dello sport.

Le due tifoserie, gemellate dai gloriosi tempi del passaggio in serie B, hanno accolto con gioia la mediazione decisa da sindaco, commissariato di polizia e SS. Barletta Calcio. Dopo la decisione presa lo scorso 24 febbraio dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, la gara era risultata ad alto rischio per responsabilità pregresse dei tifosi calabresi. Fortunatamente il divieto di trasferta è stato scongiurato ed ora le due tifoserie potranno consolidare ancora una volta il loro gemellaggio con cori, bandiere e vessilli, così come è avvenuto lo scorso anno e nel match d'andata.

Riportiamo infine, data la profonda stima nella squadra della città di Catanzaro con cui la nostra tifoseria è da lungo tempo gemellata, il comunicato da parte del Comune di Catanzaro.

«La decisione delle ultime ore, con la quale si permette ai tifosi del Catanzaro di poter partecipare alla trasferta di Barletta mi rende felice e allo stesso gratifica il lavoro silente svolto dal Sindaco On.le Rosario Olivo e dal sottoscritto per far sì che una festa di sport non sia stata vietata per una discutibile decisione dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Esiste, infatti, tra i tifosi del Catanzaro e quelli del Barletta un vecchio gemellaggio e, nonostante, duri da tanti anni non è stato mai messo in discussione. Anzi, ogni qualvolta, anche a distanza di decenni le due tifoserie si sono incontrate è stato sempre un momento di festa e di condivisione al di là del risultato sportivo. Sono veramente felice da Amministratore ma anche da tifoso del Catanzaro. E' forse il primo caso in Italia che una diniego da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive sia stato revocato. Questo conferma, che il lavoro svolto da S.E. il Prefetto Giuseppina Di Rosa, dal Sindaco di Catanzaro, On.le Rosario Olivo e dal Sindaco di Barletta, Prof. Nicola Maffei sia stato efficace e risolutivo. Alle parole hanno fatto seguire fatti concreti. Per tale motivo invito la tifoseria del Catanzaro a seguire in massa la nostra amata squadra e di vivere l'ennesima e gioiosa giornata di sport insieme agli amici barlettani»
  • Sindaco
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Gemellaggio
Altri contenuti a tema
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Fasano-Barletta: storia di una partita da tutto o niente Al Curlo una sola vittoria biancorossa, poi tre sconfitte (tra cui quella controversa del 2007) e il pari dell'ultimo precedente con Cristian Carbone in panchina
Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Barletta-Nola 1-2: un ko che fa davvero male Biancorossi alla migliore prestazione stagionale fino al minuto 80: poi il rigore, e il buio
Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Barletta-Nola: missione vittoria contro un avversario insidioso Biancorossi alla ricerca del terzo successo di fila per accorciare ancora sulla vetta della classifica
Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Barletta-Nola e gli anni Novanta. Tra equlibrio e decadenza Otto i precedenti tra biancorossi e campani. L'ultima vola al Puttilli risale al 1994, e fu 2-0 Nola
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.