Barletta Giulianova
Barletta Giulianova
Calcio

Barletta 1922: la solita sconfitta indolore nella domenica degli ex

Il Barletta 2 sconfitto anche ad Acquaviva, mentre sugli altri campi di Eccellenza furoreggiano gli ex biancorossi


Come ampiamente previsto, un Barletta per metà in campo e per metà praticamente già sul pullman per Giulianova, esce sconfitto dal "Giammaria" di Acquaviva delle Fonti al termine di un match nel quale mister De Candia ha sostanzialmente schierato il Barletta 2.
Poco o nulla da rimarcare quindi, se non il 3-1 con il quale l'Atletico Acquaviva festeggia nel contempo una vittoria di prestigio e il terzo posto solitario in classifica.

Per il resto, oltre alla rete barlettana firmata dal giovane Michele Di Cuonzo, c'è da segnalare solo una curiosità riguardante la tripletta firmata da Daniele Pellegrini dell'Atletico Acquaviva: circostanza che ci riporta con la memoria alla tripletta di un altro Pellegrini (Davide), nell'infausto Barletta-Verona 1-5 del 3 marzo 1991, dal quale ebbe sostanzialmente inizio quello strapiombo di sconfitte e contestazioni che portò i biancorossi alla retrocessione dalla B alla C.

Tornando ai giorni nostri, oltre alla sconfitta del Barletta in casa dell'Atletico Acquaviva guidato mister Cosimo Damiano Leonino, la 36a giornata di Eccellenza pugliese ha fatto ancora risultati a sorpresa, come ad esempio la netta sconfitta per 3-0 della Polimnia in casa del Bitonto, e il brutto tonfo del Canosa, superato per 0-2 al "San Sabino" dal Massafra, risultato che ha fatto sì che il Bisceglie (vittorioso per 5-0 a Ginosa) restituisse ai canosini in controsorpasso di domenica scorsa, per quello che in Formula Uno definirebbero come un appassionate "ruota a ruota" con in palio quel quinto posto che darebbe accesso ai playoff.

Bisceglie e Bitonto che tra l'altro hanno visto andare a segno gli ex Barletta Gennaro Manzari per i nerazzurri, e Vito Lacassia e Michele Aprile per i neroverdi. Uno scenario tra l'altro ripetutosi in Novoli-Corato 3-1, con in gol il sempre a noi caro Anthony Pignataro, detto anche "Si Anthony", e in Unione Calcio Bisceglie-Atletico Racale 1-0, con il gol decisivo di Momo Saany.

Per quanto poi riguarda le restanti partite, da segnalare il successo per 2-0 del Galatina a Molfetta, che consente ai salentini di blindare sostanzialmente il secondo posto, e le importantissime vittorie in chiave salvezza di Manduria (2-0 all'Arboris Belli), e Nuova Spinazzola (2-1 al Brilla Campi).
Rinviata, infine, Gallipoli-Foggia Incedit, a causa del maltempo.
  • SS Barletta Calcio
Altri contenuti a tema
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domani pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.