Calcio, Aversa-Barletta 0-1
Calcio, Aversa-Barletta 0-1
Calcio

Aversa Normanna-Barletta 0-1, le pagelle della vittoria biancorossa

Bene Stendardo e Danti, passo indietro per Ingretolli

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: grazie allo 0-1 maturato sul campo dell'Aversa Normanna, il Barletta centra l'obiettivo di inizio stagione e porta a casa senza particolari patemi la salvezza. In una sfida storicamente ostica per i colori biancorossi, a decidere la gara ci pensa una rete di Domenico Danti, abile a sfruttare un'incomprensione della retroguardia campana. Obiettivo sul campo finalmente raggiunto, ora non resta che concludere al meglio la stagione e capire quale sarà il destino societario. Riviviamo lo 0-1 fra Aversa Normanna e Barletta attraverso le pagelle del match:

Liverani 6: Il terreno da gioco in pessime condizioni poteva rappresentare un'ulteriore minaccia, ma il numero uno non ha problema a neutralizzare le offensive granata. Sempre preciso nelle uscite e fra i pali.

Meola 6: Spinge a corrente alternata, ma non fa mancare il suo apporto in corsia. Bene in fase di copertura, porta a casa l'ennesima sufficienza di una stagione particolarmente positiva (Dal 83' Guarco s.v: Entra a pochi minuti dalla fine, non cambia passo alla manovra).

Stendardo 7 (IL MIGLIORE): Impressionante per solidità e concretezza, dalle sue parti non si passa. Giganteggia su Mosciaro e respinge tutti gli attacchi campani senza particolari fronzoli, un'altra prestazione da incorniciare.

Radi 6.5: Come il suo compagno di reparto, si rende protagonista di una partita ai limiti della perfezione. Meno fisico e più raziocinio, il capitano compensa il minor dinamismo con tanta esperienza.

Cortellini 6: Schierato praticamente in ogni posizione, torna finalmente sulla sua fascia di appartenenza. Nel primo tempo offre la sua versione arrembante e battagliera, mentre nella ripresa dosa le energie e bada a mantenere la posizione.

Branzani 5.5: Piccolo passo in avanti rispetto alle precedenti gare, anche se i limiti tecnici sono evidenti. Parte discretamente e si fa notare per qualche chiusura a centrocampo. Cerca di aiutare la squadra come può.

Quadri 6.5: I suoi piedi disegnano traiettorie perfette per i compagni, vede spiragli dove gli altri vedono muri e spicca anche per una certa intelligenza tattica. Non sbaglia praticamente nulla.

Legras 6: Costruisce e lavora sporco in mediana per garantire anche interdizione. Il centrocampista francese mette la solita grinta a disposizione dei compagni.

Fall 6.5: Confermato nella sua posizione naturale, appoggia Ingretolli fino a che ha fiato e combatte fino al momento della sua sostituzione. Confeziona alla perfezione l'assist per Danti che decide la partita (Dal 63' Turchetta 5.5: I problemi fisici accusati nelle precedenti settimane si fanno sentire. Non riesce ad incidere nonostante gli ampi spazi in avanti).

Ingretolli 5.5 (IL PEGGIORE): A tratti appare eccessivamente lezioso. Si sacrifica molto per la squadra, ma sciupa l'occasione che avrebbe potuto chiudere definitivamente i giochi ad inizio ripresa.

Danti 6.5: Trova la sua seconda rete in biancorosso, ma non è la sola buona notizia. Spinge i suoi con personalità, taglia il campo, conferma la crescita intravista in questo girone di ritorno (Dal 72' Venitucci 5.5: Torna in campo a distanza di un mese, non si fa notare).

Mister Corda 6.5: Non ha disposizione la migliore squadra possibile, ma la sensazione è che si trovi tra le mani un Barletta provato da una lunga stagione, dentro e fuori dal campo. Continua il lavoro intrapreso da Sesia, centra l'obiettivo salvezza e diligentemente non stravolge il lavoro fatto dal suo predecessore.

Aversa Normanna: Lagomarsini 5, Del Prete 6 (dal 43' st. Balzano s.v), Amelio 5.5, Giannusa 6, Cossentino 5, Magliocchetti 5, Mangiacasale 6, Catinali 5 (dal 7' st. Personè 5.5), Mosciaro 6, Sassano 5, Capua 5. A disp.: Despucches, Esposito, Castellano, Giannattasio, Viglietti. All.: Marra 5.
Fonte foto: AversaNormanna.it
  • SS Barletta Calcio
  • Vittoria
  • Lega Pro
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Francavilla-Barletta: dal 3-3 del 2007 ai rimpianti del 2023, passando per un Gaetano Romano in versione "Gigi Riva" Tre i precedenti in terra lucana tra biancorossi e rossoneri sinnici
3 Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Barletta-Sarnese 3-2 cuore, orgoglio e vittoria. Il nuovo corso promette bene Dopo molte e talvolta vane attese, contro i campani si è finalmente vista una squadra affamata e forte
Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Barletta-Sarnese: esame insidioso ma da non fallire Il Barletta di Paci debutta domani (ore 15) contro i granata campani rinforzati dai nuovi acquisti
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.