Maratonina di fine estate
Maratonina di fine estate
Altri sport

Atletica leggera, il 25 luglio sarà 6 Ore a Barletta

Prima volta nella Città della Disfida per la storica competizione

Anche il mese di luglio sarà contraddistinto dalla corsa e dall'atletica leggera all'ombra di Eraclio. L'A.S.D. Barletta Sportiva con il patrocinio del Comune di Barletta e della Provincia Bat, il riconoscimento del CONI Bat, della FIDAL Bari/Bat e della UISP Puglia, ha infatti organizzato la 6 ore di Barletta 2015. La gara si svolgerà nella Città della Disfida sabato 25 luglio 2015, e vi possono partecipare tutti gli atleti "over 20" tesserati alla Fidal nel 2015, alla UISP e, ad ogni altro Ente di Promozione Sportiva convenzionato con la Fidal.

Il programma- Il raduno è fissato alle 14 in Via Carlo V d'Asburgo (ingresso Castello) a Barletta, la partenza sarà data alle ore 16 esatte e terminerà alle 22. Le iscrizioni dovranno essere effettuate attraverso il sito www.tempogara.it entro e non oltre giovedì 23 luglio 2015: per informazioni si può telefonare al 333.4714852 e/o scrivere all'indirizzo e-mail enzocascella@gmail.com – gruppo Barletta Sportiva . La consegna di pettorali e microchip sarà effettuata in Via Carlo V d'Asburgo (ingresso castello): nella giornata di venerdì 24 luglio dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 e di sabato 25 luglio dalle 9 alle 13.

All'interno della medesima gara di 6 Ore sarà presente anche una gara di maratona, concepita in maniera funzionale e complementare, in cui saranno premiati solo i primi 3 e le prime 3 classificate assolute. Entrambe le manifestazioni si svolgeranno sul medesimo percorso, su un anello in asfalto, completamente piatto, lungo 1.5 km e chiuso al traffico; sul percorso gara è previsto un punto ristoro (liquidi/solidi), un punto cambio indumenti e servizi igienici.

Il risultato finale utile per la classifica risulterà dal prodotto dei giri interi espressa in metri e centimetri, più la distanza dell'ultimo giro anch'esso espresso in metri e centimetri: saranno premiati solo coloro i quali avranno superato la distanza di 42.195 km. Nelle classifiche generali maschili e femminili saranno premiati i primi tre arrivati delle categorie SM 23/34 - SM35 - SM40 - SM45 - SM50 - SM55 - SM60 - SM65 - SM70 - SM75 - SM80, SF 23/34 - SF35 - SF40 - SF45 - SF50 - SF55 - SF60 - SF65 - SF70 – SF75 – SF80. Premi anche per le prime 5 società maschili e femminili. A tutti gli arrivati sarà consegnata la medaglia celebrativa della 6 Ore di Barletta 2015.
  • Atletica leggera
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico L'evento in programma venerdì 3 luglio sulla pista "Pietro Mennea" dello Stadio Comunale "Cosimo Puttilli"
Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico In programma venerdì 3 luglio
Atletica, Sabino Gervasio di Barletta Sportiva: due ori e due argenti ai Regionali Master di Molfetta Atletica, Sabino Gervasio di Barletta Sportiva: due ori e due argenti ai Regionali Master di Molfetta L'atleta molfettese ha conquistato il titolo di Campione Regionale Puglia 2026 nella categoria SM50
“Il lato oscuro dello Sport - che nessuno vuole vedere”: mercoledì a Barletta la presentazione del libro “Il lato oscuro dello Sport - che nessuno vuole vedere”: mercoledì a Barletta la presentazione del libro La presentazione del libro si terrà alle ore 20.30 presso la sede dell'ASD Barletta Sportiva
51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani 51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani «Non è solo una gara di 100 km. È un viaggio umano fatto di coraggio, fatica e persone che scelgono di non lasciarsi mai sole»
Dodici atleti della “Barletta Sportiva” partecipano alla 100 km del Passatore Dodici atleti della “Barletta Sportiva” partecipano alla 100 km del Passatore La gara si è svolta il 23 e 24 maggio scorsi
Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Specializzato nel lancio del martello, il giovane accede agli europei con un lancio di 65,06 metri
Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Tra emergenze e infortuni la squadra barlettana si conferma ai vertici pugliesi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.