Azienda
Azienda
Politica

ZFU: 856 le istanze definitive presentate al Ministero dello Sviluppo Economico

Disponibili 7 milioni a fronte dei 158 mln richiesti per Barletta

Il numero definitivo delle istanze di adesione alla Zona Franca Urbana di Barletta presentate al Ministero dello Sviluppo Economico per accedere a particolari agevolazioni contributive e fiscali è di 856.
«E' un segnale interessante - ha dichiarato il sindaco Pasquale Cascella - quello lanciato dalle piccole e micro imprese e dai professionisti di Barletta con le 856 istanze di accesso alle misure finanziarie per le zone franche. La richiesta complessiva di finanziamenti di circa 158 milioni di euro segnala tutto il divario tra il bisogno di sostegno e lo stanziamento disponibile di 7 milioni e mezzo di euro. Ma il dato esprime altrettanto nitidamente la diffusa volontà del tessuto produttivo locale di cogliere ogni occasione per essere in campo, fare la propria parte, agganciare la ripresa economica, rilanciare le potenzialità produttive e creare nuove possibilità di lavoro. Nessuna risorsa, per quanto limitata, può essere trascurata in questo particolare frangente, ma si dovrà comunque cogliere l'opportunità del vero e proprio investimento sociale che ha così modo di esprimersi, perché non manchi ad ogni livello - dal governo alla regione agli enti locali - l'impegno ad accompagnare lo sforzo degli operatori con nuove e appropriate misure per il pieno dispiegamento del progetto di rigenerazione produttiva di un territorio che tanto ha dato e tanto può tornare a offrire alla crescita economica e sociale del Mezzogiorno e del paese».
  • Amministrazione Cascella
  • Zona franca urbana
Altri contenuti a tema
Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Nel Programma delle Opere Pubbliche, approvato a dicembre, mancherebbe una visione unitaria del contesto urbano
2 Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera Il sindaco Cascella saluta la cittadinanza in una lunga lettera «Avevamo una missione in cui credere. Ci abbiamo provato senza mai cedere alla propaganda o temere l'impopolarità»
1 Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella Da giugno 2013 a oggi: la relazione di fine mandato del sindaco Cascella «Questo atto traccia le scelte compiute e il lascito ai prossimi amministratori»
1 Basile: «Dimissioni Cascella atto evitabile, si vergogni chi ha voltato le spalle» Basile: «Dimissioni Cascella atto evitabile, si vergogni chi ha voltato le spalle» «Consiglieri uscenti vorrebbero creare una finta alternativa»
1 Aldo Musti: «Prossimi amministratori forse peggiori dei precedenti, ma devono provarci» Aldo Musti: «Prossimi amministratori forse peggiori dei precedenti, ma devono provarci» «DPP sia rimesso al nuovo consiglio, a che titolo amministrazione uscente vuol dire la sua?»
12 Barletta conferirà la cittadinanza civica "Ius Soli" Barletta conferirà la cittadinanza civica "Ius Soli" Promossa l'uguaglianza tra i barlettani e gli stranieri che vivono e lavorano nella nostra città
2 Forum Salute e Ambiente: «L’intesa tra comune e Arpa affossa la delibera popolare» Forum Salute e Ambiente: «L’intesa tra comune e Arpa affossa la delibera popolare» «Non possiamo accettare che la nostra delibera sul monitoraggio delle aziende insalubri venga stravolta»
2 Mercato settimanale: a Barletta l’ordinanza sindacale stabilisce il regolare svolgimento il 6 gennaio Mercato settimanale: a Barletta l’ordinanza sindacale stabilisce il regolare svolgimento il 6 gennaio Assoimprese: «Per tutti il lavoro dev’essere sacrosanto»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.