Flavio Basile
Flavio Basile
Politica

Basile: «Dimissioni Cascella atto evitabile, si vergogni chi ha voltato le spalle»

«Consiglieri uscenti vorrebbero creare una finta alternativa»

«Ritengo le dimissioni del sindaco di Barletta Pasquale Cascella un atto evitabile a meno di due mesi dalle Amministrative nonché un gesto poco utile». A scrivere è il consigliere comunale in quota Lega e presidente della Commissione Lavori Pubblici, Flavio Basile.

«Quello che fa sorridere - prosegue Basile - è il fatto che coloro che hanno provocato le dimissioni del sindaco sono gli stessi assessori e i consiglieri comunali che oggi vanno a riproporsi nello stesso contenitore civico un tempo riconducibile al Partito Democratico: dovrebbero vergognarsi perché oggi vorrebbero creare una finta alternativa ad sistema di cui hanno già fatto pienamente parte». Il riferimento è a coloro che sostengono la candidatura di Cosimo Cannito: «Hanno retto il moccolo al Pd ed ora gli additano colpe, in realtà i colpevoli sono loro - segue la nota - ma la causa non è il Pd, ma loro. Coerenza avrebbe voluto dimissioni nel momento in cui hanno presentato adesione al percorso di Cannito».

Basile mette nel mirino gli interessi particolari di alcuni, causa della mancanza di coerenza all'interno dell'azione politica e di rispetto verso i cittadini all'esterno: «Taccio di Forza Italia che si associa alla sinistra più estrema dopo aver condiviso anni di opposizione e alleandosi con la sinistra. Spero che dalle urne emerga un'amministrazione priva di interessi personali e votata al bene pubblico. Barletta ne ha disperatamente bisogno».
  • Pasquale Cascella
  • Amministrazione Cascella
  • Flavio Basile
Altri contenuti a tema
Nuovo comando dei Vigili del Fuoco a Barletta, «qualcosa si muove» Nuovo comando dei Vigili del Fuoco a Barletta, «qualcosa si muove» Nuovi sviluppi per la sede nell'ex mattatoio comunale, lo annuncia Flavio Basile
Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Lavori in Piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «I semi gettati in passato portano i loro frutti» Nel Programma delle Opere Pubbliche, approvato a dicembre, mancherebbe una visione unitaria del contesto urbano
Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Per ora nessuna speranza per il sottovia di via Vitrani a Barletta Il varco, che collega via Vittorio Veneto e via Vitrani, è considerato un'area a media pericolosità idraulica
Emergenza sicurezza a Barletta, Flavio Basile ne parlerà con Salvini Emergenza sicurezza a Barletta, Flavio Basile ne parlerà con Salvini «Mi sto adoperando affinché vi sia un potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio»
Decreto sicurezza, Basile: «Perché Mennea avanza mozioni in consiglio?» Decreto sicurezza, Basile: «Perché Mennea avanza mozioni in consiglio?» «È inutile che i rappresentati del PD sul territorio si rivolgano ai Comuni per colmare le lacune su scala nazionale»
1 Cianci nuovo Amministratore Unico Bar.S.A. «un'ottima scelta» per Flavio Basile Cianci nuovo Amministratore Unico Bar.S.A. «un'ottima scelta» per Flavio Basile Le parole dell'esponente della Lega: «Spero che dimostri dedizione e impegno nel rispetto della comunità»
Basile eletto vice presidente del consiglio comunale di Barletta Basile eletto vice presidente del consiglio comunale di Barletta La soddisfazione del consigliere: «Al primo posto nel mio lavoro ci sarà la gente»
1 Cannito ritira le dimissioni, Flavio Basile: «C'è lo zampino di Michele Emiliano» Cannito ritira le dimissioni, Flavio Basile: «C'è lo zampino di Michele Emiliano» Il consigliere comunale della Lega attacca: «Andare avanti con la bombola d'ossigeno è deleterio per tutti»
© 2001-2019 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.