Villa Bonelli Barletta
Villa Bonelli Barletta
La città

Villa Bonelli, sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici di Barletta

Attesa per la data dell'apertura, interlocuzioni con la Soprintendenza

Sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici di Barletta presso i giardini di villa Bonelli. Il polmone verde di via Canosa attende la sua riapertura al pubblico, ma non mancano le componenti da ultimare prima di poter rendere nuovamente fruibile l'intera area. Il briefing di venerdì mattina ha permesso di chiarire una serie di aspetti, ma non c'è ancora la data certa in cui verranno riaperti i cancelli.

Completati i servizi igienici e l'area giochi, mentre andrà curato l'amplio verde dei giardini. Interlocuzioni in corso con la Soprintendenza, invece, per la sicurezza delle aree di passeggio: riflettori puntati su alcuni dei vialetti interni, non asfaltati ma curati in modo tale da consentirne il traffico pedonale, ma che non sarebbero adatti al transito dei fruitori con disabilità. Da valutare con un intervento esterno al budget già stanziato, poi, la manutenzione delle mura che delimitano la struttura.

La Commissione, in ogni caso, si dice soddisfatta dello stato dei lavori, come conferma ai microfoni di BarlettaViva il presidente Flavio Basile: «Questo sopralluogo ci ha permesso di chiarire lo stato dell'arte in villa Bonelli, possiamo ritenere positivo il nostro riscontro odierno. Bisognerà superare gli ultimi ostacoli per un'apertura nei prossimi mesi, ma restiamo fiduciosi su una soluzione congeniale tra tutte le componenti in causa».

Attesa per la data, con i giardini di via Canosa che attendono di essere restituiti alla comunità. I cancelli restano chiusi in vista delle ultime migliorie.

13 fotoVilla Bonelli, sopralluogo della Commissione Lavori Pubblici
f c e b cb fa c edd dd c cf ce b dc ed bed f f d add ddae b cae b e ac be f aaf f af b aaaca a f c bfcd b eb d dd bbf a bce f b c b e c c ca ca db f a e f d c ec bf c fbb dbd a a dcdca b b dec fabf dc bca c bab d efe ebe e da c eb b fa e f
  • Villa Bonelli
  • Flavio Basile
  • Barletta
Altri contenuti a tema
Barletta, 59enne scomparso da Firenze Barletta, 59enne scomparso da Firenze La segnalazione durante la puntata di "Chi l'ha visto?" di mercoledì sera
Ospedale Dimiccoli, nuovo furto d'auto nel parcheggio Ospedale Dimiccoli, nuovo furto d'auto nel parcheggio Ennesimo, vergognoso episodio tra i posteggi del nosocomio cittadino
Discarica San Procopio, Soprintendenza chiede il ritiro in autotutela del provvedimento autorizzativo Discarica San Procopio, Soprintendenza chiede il ritiro in autotutela del provvedimento autorizzativo La decisione dopo la mancata convocazione in Conferenza di Servizi
Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Scuola di via Morelli, Cannito: "Incontro con Bari tra mercoledì e giovedì" Il sindaco di Barletta anticipa l'agenda relativa al plesso scolastico
Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Ambulatorio Popolare, patto con i migranti per sicurezza e pulizia Le parole di Matteucci ed El Hallam: "Daremo un contributo per rendere più vivibile la città"
Clima antidemocratico in consiglio comunale, l'opposizione di Barletta chiede incontro in Prefettura Clima antidemocratico in consiglio comunale, l'opposizione di Barletta chiede incontro in Prefettura Damato: "Sarà sottoscritto un documento da porre all'attenzione del Prefetto"
Giovanni De Stavola nuovo Questore della BAT, Fabbrocini passa a Foggia Giovanni De Stavola nuovo Questore della BAT, Fabbrocini passa a Foggia Il nuovo dirigente proviene dalla Digos di Roma e ha maturato esperienza in diverse province italiane
Perdite di gas a Barletta, molestie olfattive nel quartiere Medaglie d'Oro Perdite di gas a Barletta, molestie olfattive nel quartiere Medaglie d'Oro Episodi reiterati nella serata di mercoledì
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.